15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

LOMBARDIA. NUOVA SEDE TECHNOGENETICS LODI, GALLERA: SEGNALE FORTE PER EMA A MILANO

(mi-lorenteggio.com) Lodi, 18 luglio 2017 – "La scelta di un grande gruppo cinese come KHB di investire in Lombardia, nel settore della ricerca, rappresenta un segnale molto forte che ci puo’ aiutare in un momento molto strategico per Regione, attualmente impegnata a portare l’Ema a Milano. Aggiudicarsi l’arrivo dell’Agenzia del farmaco rappresenterebbe il coronamento di un percorso dove non solo il mondo produttivo, ma anche le Istituzioni internazionali scelgono il nostro territorio". Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso del suo intervento, su delega del presidente Roberto Maroni, all’inaugurazione, questa mattina, a Lodi, della nuova sede centrale di Technogenetics, eccellenza italiana operante da oltre 30 anni nel settore della diagnostica e delle biotecnologie, acquisita dal grande gruppo cinese KHB.

STRAORDINARIO ECOSISTEMA – "La nostra – ha ricordato l’assessore – e’ la seconda regione d’Europa per produzione farmaceutica. In Lombardia sono presenti 18 dei 49 Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico italiani, dove la ricerca si coniuga con l’assistenza per salvare la vita alle persone. Abbiamo uno straordinario ecosistema realizzato mettendo insieme la sanita’ pubblica con quella privata , le grandi multinazionali con i Centri di ricerca innovazione italiani affermandoci come punto di riferimento mondiale".

INVESTIMENTO CHE RAFFORZA AZIENDA ITALIANA – "La scelta di KHB di investire in Lombardia – ha concluso Gallera – significa rafforzare una grande azienda italiana gia’ da 30 attiva nel campo della biotecnologia e della diagnostica che sono certo contribuira’ ad aiutarci a vincere la sfida di ottenere il trasferimento di Ema sul nostro territorio".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -