8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Regalare un anello solitario per far sentire unica la donna amata

Milano, 19 luglio 201 7 -Tradizione vuole che un uomo scelga e regali un anello solitario alla compagna come promessa di amore eterno. Il gioiello quindi è importante non tanto per il valore economico, quanto per il significato che porta con sé.

In realtà, donare alla propria amata l’Anello per eccellenza non significa necessariamente l’imminente proposta di matrimonio, infatti può essere regalato anche per sorprendere la fidanzata e farla sentire davvero speciale.

Il significato dell’anello solitario

Fin dall’antichità regalare un anello a una donna significa dichiarare e suggellare il proprio amore. Tuttavia, se inizialmente il design e le linee erano più semplici e minimali, con il passare del tempo l’anello, come molti altri gioielli, ha assunto la classica forma rotonda in oro con un diamante al centro.

Le sembianze del monile non sono casuali in quanto il cerchio, data la forma avvolgente, senza un inizio o una fine, simboleggia l’eternità, mentre la gemma, rara e pura, l’unicità e la purezza.

Come scegliere l’anello solitario?

Tra gli anelli di fidanzamento, il solitario è la tipologia più tradizionale e apprezzata. È composta da un unico e scintillante diamante o gemma preziosa, che deve distinguersi per lucentezza e brillantezza.

Pur trattandosi di un gioiello all’apparenza semplice e molto classico, la scelta del modello giusto può essere piuttosto difficoltosa. Sicuramente il budget influisce molto sulla dimensione del diamante, questione spinosa, poiché la gran parte delle donne ama le gemme di una certa grandezza.

Al di là della disponibilità economica, per scegliere l’anello solitario giusto è necessario valutare la qualità del diamante, il colore dell’oro e la montatura dell’anello.

Per dare un tocco assolutamente personale e unico al dono più importante nella vita di ogni coppia, incidere una parola, una data o una piccola frase sull’anello è sicuramente l’ideale.


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -