9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Assoedilizia – ASSEMBLEA ANNUALE 2017 – Nuovi ingressi in Consiglio direttivo – SMART CITY FORUM

(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 luglio 2017  – Si è tenuta a Milano l’assemblea  annuale ordinaria di Assoedilizia, la storica associazione  che rappresenta i proprietari immobiliari presieduta da Achille Colombo Clerici. Nel corso dei lavori è stato eletto, all’unanimità, il nuovo Consiglio Direttivo che durera’ in carica fino al 2019. Ingresso in Consiglio di cinque nuovi componenti:

– dott. Massimo De Angelis, commercialista;

– avv. Tiziano Barbetta, già presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano;

– dott. Luigi Perego di Cremnago, amministratore;

– ing. Eugenio Radice Fossati, presidente del Collegio Ingegneri e Architetti di Milano CIAM;

– prof. Stefano Simontacchi, docente di diritto tributario internazionale nell’Università di Leiden.

Colombo Clerici ha inoltre comunicato la costituzione del primo nucleo promotore dello Smart City Forum, unitamente ad un Team di ricerca IEFE-Università Bocconi coordinato dai professori Giuseppe Franco Ferrari ed Edoardo Croci.

Partendo dall’analisi e dal monitoraggio della realtà urbana delle città italiane,  l’ iniziativa culturale è volta a costituire un osservatorio permanente della loro funzionalità, nell’ ottica di un auspicato futuro prossimo venturo di rigenerazione urbana; per approdare alla smart city, attraverso la riqualificazione urbano-edilizia ( riuso/sostituzione ) nonchè la realizzazione della prestazionalità delle strutture e della biodiversità del tessuto urbano .

La relazione  che ha concluso l’assemblea, ha esaustivamente analizzato lo stato di fatto del settore immobiliare, le criticità che ancora permangono, avanzando suggerimenti e proposte per la loro soluzione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -