8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Ancora un incendio alla RTM di Lainate, nell’area ex Alfa: nube visibile da chilometri

(mi-lorenteggio.com) Lainate, 26 luglio 2017 – Dopo l’incendio di lunedì a  Bruzzano, dopo l’incendio di ieri in zona Mecenate a Milano, nel tardo pomeriggio di oggi, un imponente incendio si è sviluppato presso la RMI, Rottami Mettalli SpA di Lainate, azienda che si occupa di riciclare le auto e i suoi componenti.

A bruciare sarebbero non solo le parti in metallo, ma, anche le parti di plastica come paraurti e sedili. A favorire le fiamme anche il vento che dal primo pomeriggio di oggi nel nord ovest Milano è molto forte. Una ventina i mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati sul posto. Il fumo visibile non solo dai comuni adiacenti, ma, anche lungo i comuni della tangenziale Ovest e dell’A8/A9 nonchè Milano città hanno fatto allarmare i cittadini sui vari gruppi FB.

 

Nel 2016, il 27 agosto 27 agosto,  un altro incendio  di vaste proporzioni interessò la  RMI, quando bruciarono diverse centinaia di rottami di auto.

I Sindaci di Lainate, Alberto Landonio, di  Rho, Pietro Romano, di Garbagnate Milanese, Davide Barletta,   e Arese, Michela Palestra, invitano  la cittadinanza a chiudere le finestre ed evitare attività all’aperto, se non strettamente necessarie. Seguiranno ulteriori comunicazioni.

Aggiornamento del 27 LUGLIO ore 8.30

Con riferimento all’incendio presso l’azienda RMI di Lainate i VV.FF. intervenuti informano che, al termine delle preliminari verifiche effettuate stanotte, ARPA e NBCR fortunatamente non hanno registrato valori indicativi di rischio ambientale. Non si ravvisa quindi la necessità di proseguire nelle misure precauzionali indicate nella precedente comunicazione.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -