8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

SHOPPING ONLINE. CATALOGHI ONLINE, OFFERTE, CODICI COUPON: COME RISPARMIARE

Milano, 31 luglio 2017 – Internet è una finestra sul mondo alla quale ci affacciamo quotidianamente, a ogni ora del giorno o della notte soprattutto grazie anche ai nostri smartphone, attraverso i quali possiamo in ogni momento raggiungere qualsiasi cosa o “luogo”.

Non soli luoghi, città, chat e social, ma, sono molti, che hanno trasformato il loro smartphone o il loro tablet/pc  in un vero supermercato tutto all’insegna del risparmio, attraverso il quale i brand e i  prodotti vengono continuamente monitorati con il fine di essere acquistati al minor prezzo salvaguardando sempre il rapporto con qualità delle varie merceologie esposte.

Oggi, il commercio elettronico ha fatto passi da gigante. Tutte le aziende della grande e piccola distribuzione o i grandi marchi di prodotti ci permettono di acquistare direttamente sul proprio store online.

Quindi, come avviene tradizionalmente, il prodotto lo possiamo vedere e acquistare direttamente in negozio. Oppure,  grazie alla tecnologia, lo si può acquistare online e ritirare in negozio oppure farlo arrivare direttamente a casa pagando un corriere.

Ma, il cliente, avendo così a portata di mano numerosi punti vendita, ha capito che in poco tempo può avere sottomano, ad esempio, tutti i cataloghi dei vari centri commerciali e acquistare il prodotto che cerca al minor prezzo, rispetto a quello che vede sui siti o nel negozio del marchio del prodotto che vuole acquistare.

In aumento, infatti,  sono  coloro che prima di acquistare in un negozio fisico, consultano un retailer online per conoscere un prodotto e tutte le sue caratteristiche.


                                     codici-coupon


Così sono sorti in breve tempo, siti specializzati che si occupano di cercare le migliori offerte disponibili e talvolta grazie anche a delle app, riescono loro stessi a cercare il prodotto voluto al prezzo migliore offerto sul mercato.

Ma, visto il successo di accessi di visitatori a questi siti, molti di questi negozi elettronici hanno incominciato loro stessi a proporre prodotti, esclusive, codici sconto, offerte, che non riguardano solo i prodotti delle varie merceologie ricercate, ma, anche i servizi, i viaggi, la cura del corpo, la casa e via dicendo.

Quindi, un ulteriore fattore di risparmio per questi siti di commercio online, una novità, sono i codici coupon, che ci permetto di acquistare su molti store online utilizzando le promozioni offerte con grandi vantaggi.

Secondo una ricerca di  Human Highway per Netcomm, che riassumiamo sinteticamente, per far capire i numeri delle vendite online in Italia di prodotti e servizi e la continua esigenza dei clienti di avere sconti e offerte, nel primo trimestre 2017, 20,9 milioni sono stati gli acquirenti online negli ultimi tre mesi (marzo 2017); 59,5 gli acquisti online di prodotti fisici ogni 100 acquisti online (marzo 2017); 37,5€ spesi online dalle donne ogni 100€ spesi online da tutti gli italiani  (marzo 2017);  +25,0% Incremento del valore del Net Retail in Italia nell’ultimo anno (2016 su 2015)

Quindi, domanda e offerta non solo si incontrano online ma spesso sono destinate a rincorrersi l’un l’altra con offerte e sconti.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -