21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

DALLA LOMBARDIA AI MONDIALI: GLI U23 BERTOLINI E TROCCHI I FAVORITI AZZURRI ALLE FINALI DI CROSS COUNTRY IN VAL DI SOLE

(mi-lorenteggio.com) Val di Sole, 23 agosto 2017 – Chi rappresenta il futuro del Cross Country, adrenalinica specialità della mountain bike? La risposta arriverà il prossimo 27 agosto, direttamente da Commezzadura, nel cuore della Val di Sole Bikeland, dove si disputeranno le finali di Coppa del Mondo. Ma già ora i riflettori sono puntati su due giovani della Lombardia: il valtellinese Gioele Bertolini, del team NOB Selle Italia, e la bergamasca Chiara Trocchi, in gara con il team Bianchi Countervail. Sono le grandi speranze azzurre nelle categorie maschile e femminile Under23.

Gioele Bertolini, di Talamona, in provincia di Sondrio, classe ’95, ha conquistato svariati titoli nazionali e 2 staffette di Team Relay, una europea e l’altra mondiale, ma l’ultima impresa è stata la doppietta italiana agli Europei di mountain bike di Darfo Boario Terme (Brescia), quando ha staccato il friulano Nadir Colledani di soli 6 secondi al termine di un duello estenuante. A Commezzadura Gioele si troverà nuovamente di fronte Nadir: e forse sarà ancora testa a testa tra i due giovani.

Tra i favoriti, in campo femminile, non poteva mancare Chiara Trocchi, classe ’96, per il secondo anno consecutivo campionessa italiana U23 di Cross Country. Atleta di punta della squadra, ha mantenuto un ottimo rendimento per tutto l’anno, e ha tutte le carte in regola per offrire una grande prova davanti al pubblico della Val di Sole. Tra ciclocross, XCO e XCE, Chiara ha già conquistato, a soli 20 anni, sette titoli tricolore.

I due atleti lombardi chiuderanno, domenica, il lungo weekend di competizioni che vede riuniti migliori tra i biker di ultima generazione a Daolasa di Commezzadura. Tre giorni – dal 25 al 27 agosto – di spettacolo, adrenalina, imprese che resteranno negli annali, tra Downhill, Cross Country e Four Cross. I migliori specialisti si sfideranno sui tracciati appositamente allestiti in un palcoscenico naturale come la Val di Sole, la più grande Bike Area d’Italia.  Si comincia venerdì 25 con il Campionato del Mondo Four Cross, si continua le finali di Coppa del Mondo specialità Downhill in programma il sabato e si chiude la domenica con le finali di Coppa del Mondo specialità Cross Country. Tutto intorno, il mondo della bike nella sua versione più colorata e allegra: un grande party non stop, con live music, spettacoli ed eventi collaterali per migliaia di atleti e spettatori, che potranno rilassarsi e festeggiare insieme questo grande evento.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -