28.4 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

LOMBARDIA. EDITORIA, MARONI: SOLIDARIETA’ A GRUPPO DMEDIA DOPO LE MINACCE A GIORNALE SETTEGIORNI RHO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 settembre 2017 – Terza incursione notturna nella redazione di Settegiorni a Rho nella notte tra sabato e domenica. Dopo aver forzato una porta di sicurezza sul retro i devastatori hanno messo a soqquadro l’intera redazioneMa non solo… hanno imbrattato pareti e scrivanie con insulti di vario genere e sconclusionati che qualificano il livello degli autori del gesto.

"La redazione già da questa mattina (domenica 3 settembre) è al lavoro per aggiornare come ogni giorno il sito. Per quanto riguarda il giornale una cosa è certa: venerdì saremo in edicola come sempre – afferma il direttore Angelo Baiguini, sull’edizione online di Settegiorni. Questo episodio rappresenta uno stimolo a non abbassare la guardia… non conosciamo gli autori ma chiunque essi siano sappiano che hanno ottenuto l’effetto opposto a quello sperato. Negli ultimi tempi ci siamo occupati di inchieste legate alla ‘ndrangheta e al traffico di droga. Non sappiamo se le cose sono legate tra loro e poco importa. Noi continueremo a fare il nostro lavoro come sempre. Con impegno e dedizione ma soprattutto senza compromessi. Come consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti voglio raccomandare a chi avrà il compito di rappresentarci in futuro, un occhio di riguardo per chi fa informazione in provincia e in periferia, dove si è più esposti a minacce e ritorsioni. E ora torniamo tutti al lavoro, più determinati di prima". 
"Ho espresso la mia solidarieta’ al gruppo editoriale DMedia, editore del settimanale ‘Settegiorni’ di Rho (Milano) dopo che ha subito la terza incursione notturna di vandali che hanno devastato i locali della redazione e imbrattato pareti e scrivanie con insulti di vario genere. Nelle prossime settimane andro’ nella sede di DMedia per portare la solidarieta’ di tutta la Regione alla testata giornalistica milanese". Lo ha detto, stamattina, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, a margine della conferenza stampa dopo Giunta.

Anche il Sindaco di Rho, Pietro Romano, ha rivolto un messaggio di solidarietà e vicinanza: "La mia solidarietà a tutta la Redazione di Settegiorni. Fatto inaccettabile qualunque ne sia la matrice".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -