28.1 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

CASA. AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL ‘LA CITTÀ CHE SALE’ CHE SPOSTA IL CENTRO DELLA CITTÀ

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 settembre 2017 – Oltre sette spettacoli e laboratori gratuiti dal 16 al 24 settembre nelle case popolari del Comune, dove gli abitanti saranno protagonisti. È stato presentato oggi il calendario degli eventi gratuiti della rassegna “La città che sale” alla sua seconda edizione, organizzata da MM SpA, in scena dal 16 al 24 settembre sotto le finestre e nei cortili e nelle case degli inquilini delle case popolari di Milano. Rassegna la cui anteprima si è svolta lo scorso luglio in corso di Porta Ticinese. Un programma vario che parte sabato 16 settembre alle ore 18,30 sempre da corso di Porta Ticinese 98, con lezioni di swing e musica dal vivo, e che si concluderà in via Feltrinelli 16, domenica 24 settembre con giochi, musica, laboratori e fiabe musicali per bambini e famiglie. “La città che sale – ha dichiarato Saul Beretta, direttore creativo di Musicamorfosi – intende porsi come una rassegna viva e coinvolgente che punta alla mescolanza di socialità e cultura senza barriere, e che è in grado di spostare idealmente il centro città creandone di nuovi dove arte e società si fondono in un unico movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica della città. Tutta mia la città cantavano gli Equipe 84 in una famosa cover di Blackbarry Way. Milano è di tutti, dalla punta del Duomo a via Rizzoli è viva, brulicante di socialità e cultura. Abiteremo i cortili, i ballatoi, i balconi, spostando idealmente il centro città in un movimento ascendente di valorizzazione urbana e artistica.”

Electro Swing Party
Lezioni di Swing, pista da ballo su campo da tennis, musica dal vivo, Bici Dj set.
Domenica 17 settembre 18.30 > 23.00 Via Rizzoli, 15 Serenate Metropolitane
Lezioni di danza, concerto a ballo con musica e ritmi ispanoamericani: un mix di son, cumbia, flamenco, salsa e merengue.
Mercoledì 20 settembre 21.00 Via Palmanova, 59 A Flute Odissey
Carlo Nicita flauti e elettronica Un’odissea tra suoni e sogni di chi lascia la propria Terra.
Giovedì 21 settembre 21.00 Via Cogne, 4
Ch’io possa esser dannato Omaggio a Modugno
Camilla Barbarito voce – Guido Baldoni fisarmonica Frammenti di un mondo sincero: amore, morte, festa, esilio.
Venerdì 22 settembre 21.00 Via Gandino, 12 Jesus Christ Superstar
Valerio Scrignoli chitarra elettrica Un viaggio nel rock del musical di Rice e Lloyd Webber.
Domenica 24 settembre 16.30 > 19.30 Via Feltrinelli, 16 Via Cesana, 3 Giochi, musica, laboratori, musica mobile, installazioni, fiabe musicali per bambini e famiglie.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -