24.8 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

A35 Brebemi, l’autostrada preferita dagli autotrasportatori, all’European Truck Festival

(mi-lorenteggio.com) Brescia, 15 settembre 2017. Il 16 e 17 settembre A35 Brebemi è presente con uno stand alla Manifestazione European Truck Festival, giunta alla sua terza edizione. L’unico raduno italiano dedicato per intero agli appassionati del tuning e della customizzazione del camion, nelle due edizioni precedenti, ha visto un numero sempre più alto di partecipanti e la A35 Brebemi non poteva mancare a questa importante manifestazione alle porte di Brescia.

Brebemi è sempre più l’autostrada preferita dagli autotrasportatori e dalle imprese ma anche dai pendolari e businessman per i suoi tempi certi di percorrenza e per la sua sicurezza. L’ulteriore conferma di questa costante crescita è indicata dai dati diffusi da AISCAT riguardanti il primo quadrimestre 2017, che evidenziano un aumento dei transiti su Brebemi pari al 8,6% (con un +16,1% per i mezzi pesanti), questo anche grazie alla promozione “Best Price” ancora attiva, che dà diritto ad uno sconto del 20% ad autotrasportatori, automobilisti e motociclisti (info su brebemi.it).

Tra le importanti novità presentate agli autotrasportatori, e non solo, durante la manifestazione, la nuova e funzionale Interconnessione tra A35 e A4, nell’area di Brescia, che verrà aperta a novembre 2017. Con questa inaugurazione la A35 potrà essere pienamente utilizzata dagli utenti come autostrada direttissima per Milano per il traffico in transito da Nord Est a Nord Ovest (e viceversa) e, in generale, sull’asse Venezia-Verona-Brennero-Genova-Torino .

 

A35 Brebemi è il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, la via più veloce e sicura tra le due città. L’infrastruttura, attiva dal 23 luglio 2014, ha un’estensione di 62,1 km, raggiungibile dalla città di Brescia attraverso la Tangenziale Sud di Brescia e la SP.19 oppure utilizzando la nuova A21 (Corda Molle). I caselli dell’autostrada sono sei: Chiari Ovest, Calcio, Romano di Lombardia, Bariano, Caravaggio e Treviglio. Superato l’ultimo casello di Treviglio, ci si immette nell’A58 Tangenziale Est Esterna Milano (TEEM) che consente all’A35 Brebemi di raggiungere Linate e l’Area Metropolitana di Milano tramite due svincoli, a destra, Pozzuolo Martesana e a sinistra Liscate, che sboccano rispettivamente sulla SP.103 Cassanese e sulla SP.14 Rivoltana. Dal 16 maggio 2015, con l’apertura dell’intera tratta di TEEM, A35 Brebemi è interconnessa con il sistema autostradale nazionale tramite il collegamento diretto con A4 a Nord e con A1 a Sud. A35 Brebemi è la prima infrastruttura autostradale italiana a essere stata realizzata in project financing, per il quale ha avuto tre importanti riconoscimenti internazionali in Usa e UK.


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -