22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

La Pattuglia nautica del quotidiano Jutarnji list denominata "Ancora d’Oro" (Zlatno sidro)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 settembre 2017 – L’equipaggio giornalistico-nautico del quotidiano Jutarnji list ha navigato lungo l’Adriatico durante i mesi di giugno, luglio e agosto, percorrendolo da Umag fino a Dubrovnik, per incontrare i diportisti e valutare i servizi offerti dalle marine. Sul suo percorso lungo 57 giorni e 615 miglia nautiche, la Pattuglia ha visitato le 32 più rinomate marine croate, numerose baie nascoste, ormeggi e destinazioni estive particolarmente gettonate.

Il lavoro nautico-turistico della testata giornalistica, primo e unico del genere in Croazia, si è svolto sotto il patrocinio dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, in collaborazione con il Ministero del Turismo e con il sostegno di numerosi sponsor.

           

                                    I premiati (foto B. Kovačev Cropix)

La Pattuglia nautica del quotidiano Jutarnji list Ancora d’Oro deve il suo nome al premio  che  è stato conferito il 16.09.2017 alla migliore marina croata secondo le valutazioni degli ospiti. A deciderlo, come nel caso degli altri riconoscimenti e premi assegnati, sono stati 1.131 diportisti intervistati dai membri dell’equipaggio della Pattuglia nel corso della loro navigazione.

Le valutazioni sono state elaborate in base ai questionari che ai fini del sondaggio sono stati compilati dagli ospiti-diportisti in ciascuna marina, rispondendo a 7 domande che riguardavano l’ordine, l’organizzazione, la pulizia nella marina, la gentilezza, la disponibilità del personale, la ristorazione, i servizi sportivi e di svago, assegnando i voti da 1 a 5 per ogni categoria. Le loro opinioni incidono per il 70% della valutazione finale di ogni marina, mentre il 30% consiste nei voti da 1 a 5 della Pattuglia, nel ruolo di giurati, assegnati per l’impressione generale.  

Le Marine premiate

#MARINA PUNAT sull’isola di Krk – ha conquistato il primo posto secondo i voti degli ospiti delle marine croate nella stagione nautica 2017, con 4,56 punti su 5, vincendo così l’Ancora d’Oro per il 2017.

La Marina Punat è la marina più datata in Croazia, essendo stata fondata nel 1964. Oggi conta più di 1300 ormeggi, di cui 500 a terra, e circa 3000 ingressi transitori d’estate. È posizionata in un luogo ideale dal punto di vista turistico – in una baia riparata ma ampia, sull’isola che è collegata da un ponte con la terraferma, con l’aeroporto e con il cantiere navale capace di offrire tutti i servizi di manutenzione per qualsiasi tipo di motore o scafo.

Dal 1998 la Marina Punat batte la bandiera blu del mare e dell’ambiente pulito.

#ACI MARINA SLANO – ha conquistato il riconoscimento per il secondo posto in base ai voti degli ospiti delle marine croate nella stagione nautica 2017, con 4,52 punti su 5.

L’ACI marina Slano è la più recente tra le marine che fanno parte della catena mondiale unica nel suo genere e nel sistema del turismo nautico, e porta il nome del suo fondatore Veljko Barbieri. È stata inaugurata nel 2016 per cui questa è la sua prima intera stagione della sua attività. Si trova in un’ampia insenatura,  apprezzata dai diportisti come punto d’ormeggio, nella tranquilla cittadina di Slano rinomata per l’offerta turistica a conduzione familiare e per le sue bellissime spiagge.

Ideata in maniera moderna, con 200 ormeggi, facile accesso, ampio spazio per le manovre di ingresso e di uscita. La larghezza dei pontoni e l’ampiezza dello spazio tra le imbarcazioni garantisce un grande comfort e la privacy nella permanenza all’ormeggio.

 

#OLIVE ISLAND MARINA a Sutomišćica sull’isola di Ugljan – ha conquistato il terzo posto in base ai voti degli ospiti delle marine croate nella stagione nautica 2017, con il 4,49 punti su 5.

Un tempo punto di attracco in stato di abbandono, alcuni anni fa è stato trasformato nella moderna boutique marina Olive Island e oggi rappresenta un vero gioiello tra le piccole marine moderne. In particolare attrae diportisti in ricerca della tranquilità, del silenzio, della bellezza e dell’ineccepibile ordine e precisione in ogni dettaglio. La marina offre tutti i servizi previsti per la sua categoria.

I riconoscimenti speciali

#ACI MARINA CRES – ha conquistato il Riconoscimento speciale „La mia marina preferita“ in base ai voti dei diportisti nel sondaggio della Pattuglia nautica 2017. Si tratta di una meravigliosa marina collocata in modo comfortevole nella profonda e ben protetta Baia di Cres, molto curata e organizzata in modo funzionale. Il mare pulito e la cura dell’ambiente hanno fatto guadagnare all’ACI marina Cres la bandiera blu, che la marina batte da più di diciotto anni.

Il Riconoscimento speciale per l’eccezionale contributo allo sviluppo del turismo nautico croato, il generoso aiuto e il sostegno all’organizzazione della Pattuglia nautica del quotidiano Jutarnji list 2017, è stato conferito all’Adriatic Croatia International Club d.d. – ACI.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -