15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Eventonic.it: ecco come organizzare un evento

Milano, 21 febbraio 2018 – Chi nell’arco di una vita non si trova nella situazione di dover organizzare un evento come una cerimonia o una festa? Persino chi lavora nelle aziende spesso è alle prese con la ricerca di location o professionisti per organizzare una cena aziendale o pensare a tutto il necessario per un meeting o un congresso. 

Quando ci si trova alle prese con l’organizzazione di un evento, gli aspetti da curare sono molti e nulla va lasciato al caso per garantirne la buona riuscita e fare in modo che si raggiungano gli obiettivi prefissati. Quasi sempre bisogna affidarsi a professionisti e fornitori con esperienza affinchè l’evento abbia successo e gli invitati si ricordino con piacere di voi o, nel caso di un evento aziendale, della vostra proposta. Allora come fare a scegliere la location giusta, il catering più adatto e altri fornitori necessari per l’ottima riuscita del vostro evento?

Noi abbiamo provato a fare una ricerca in internet per vedere cosa offre il web in materia di organizzazione di eventi e abbiamo scoperto Eventonic.it, un portale nuovo, ben disegnato e molto funzionale. Con pochi click hai un’ampia possibilità di scelta di location, catering, organizzatori di eventi e altri professionisti che potrebbero fare al caso tuo. 

Di Eventonic.it ci sono piaciuti molti aspetti. Meritano una menzione speciale:

  • L’usabilità e la semplicità, sia per chi vuole organizzare un evento che per chi offre i propri servizi.
  • La gratuità e le vantaggiosissime offerte per chi vuole promuovere il proprio lavoro.
  • Un  blog ricco di consigli e guide su cosa fare quando ci si trova a dover organizzare un qualsiasi evento. 

Come funziona Eventonic.it?

Abbiamo provato ad immaginare di dover organizzare prima un matrimonio, poi un meeting aziendale e alla fine una festa di laurea. Chiaramente il tutto è stato fatto con il consenso del Team di Eventonic.

Matrimonio 

Siamo andati sulla Home page del sito e subito Eventonic.it ci ha posto la domanda principale:  Che evento vuoi organizzare? Appena clicchi sulla casella di testo per scrivere il tipo di evento, Eventonic.it ti propone un’ampia scelta tra cerimonie, eventi aziendali e feste private.

Basta cliccare su uno degli eventi e si continua. Nel nostro caso abbiamo scelto "matrimonio". È qui che il sistema realizza un primo filtro, selezionando solo strutture e professionisti che lavorano per i matrimoni.

Fatta questa scelta abbiamo avanzato nel processo e il sito ci ha chiesto: Che tipologia di servizio stai cercando? In questo caso abbiamo potuto scegliere tra diverse tipologie di Location o Catering o una serie di Professionisti o addirittura Organizzatori di eventi.

Abbiamo scelto Catering, pensando che molto spesso le imprese di catering hanno anche una o più location di fiducia e in moltissime occasioni offrono addirittura un servizio completo di wedding planner. Fatta anche la selezione del tipo di servizio, il portale ci ha chiesto di indicare il numero di ospiti previsti prima di passare all’ultimo passo, in cui abbiamo definito la provincia nella quale organizzare l’evento. 

Finito questo percorso guidato il sistema ha filtrato quei catering che lavorano per matrimoni, nella provincia da noi indicata e che possono accogliere il numero di invitati richiesto.

A questo punto è bastato aprire le schede dei catering selezionati, leggere le descrizioni e le informazioni sui servizi offerti, e guardare fotografie e video. Questo ci ha permesso di sceglierne uno al quale abbiamo richiesto un preventivo gratuito attraverso il sito, inserendo il nostro nome, mail e numero di telefono.

Dopo 10 minuti abbiamo ricevuto la telefonata del responsabile del catering che molto gentilmente e con estrema disponibilità ci ha fatto qualche altra domanda utile a definire meglio le nostre necessità e in meno di un’ora ci ha inviato un preventivo per mail. 

Meeting aziendale

Anche organizzare il meeting della nostra azienda immaginaria è stato semplicissimo. In questo caso abbiamo cercato una location con ampie sale per conferenze. Abbiamo ripetuto i quattro passi, preso visione delle location proposte e ne abbiamo trovate tre che soddisfacevano le nostre esigenze. Nel dubbio abbiamo deciso di sfruttare un’altra semplice funzione di Eventonic.it, quella di inviare le tre schede ad un amico per aiutarci nella scelta.

Festa di laurea

Infine abbiamo fatto un’ultima prova organizzando una festa di laurea. Per essere sicuri che il sito funzionasse bene, abbiamo ripetuto la ricerca per le location della stessa provincia, sostituendo meeting con festa di laurea e più di 150 invitati con meno di 20.

A questo punto il sistema ha restituito risultati differenti rispetto alla ricerca precedente, mostrando solo le location in cui si possono organizzare feste di laurea, evitandoci di perdere tempo con altre strutture che non lo consentono. Insomma, un sistema efficiente, rapido e molto dettagliato. In tre parole: un servizio utile! In una sola parola: consigliato! 

 

Quanto costa il servizio?

Gratuito è bello!
Sì, proprio così! Eventonic.it è assolutamente gratuito per chi deve organizzare un evento e ora offre a imprese e professionisti una prova gratuita di 10 contatti per testare il servizio. Cosa significa 10  contatti? Significa che fino a quando 10 persone non fanno una richiesta specifica a una specifica impresa non c’è da preoccuparsi di nulla.

Essendo molto dettagliata la possibilità di scelta, Eventonic.it garantisce che le richieste siano di persone realmente interessate. Se i responsabili delle strutture o i professionisti iscritti rispondono a dovere alle richieste ricevute, la probabilità che queste persone diventino clienti è molto alta. Insomma, se la tua azienda opera nel mondo degli eventi, con Eventonic.it vinci sempre, perché prima lavori e poi decidi se acquistare ulteriori servizi a pagamento.

Ma c’è dell’altro: una volta ricevute le 10 richieste non c’è nessun obbligo di acquistare pacchetti a pagamento. Si può continuare a promuovere la propria attività gratuitamente, ovviamente con dei servizi ridotti rispetto ai pacchetti Plus o Top. Un’offerta davvero invitante da non lasciarsi scappare, perché le promozioni cambiano periodicamente. Per saperne di più e scoprire l’offerta del momento, basta visitare la pagina Servizi Business, dove tutti i dettagli sono ben specificati. 

Un blog informativo e utile

 

Che chi c’è dietro a Eventonic.it lavori bene, lo si vede anche dal blog aziendale. Basta farsi un giro tra gli articoli e si trovano consigli utili per organizzare eventi, guide e pdf da scaricare, oltre ad articoli di promozione delle strutture iscritte. Sì, perché uno dei punti forti di Eventonic.it è che chi si iscrive al portale ha anche la possibilità di scrivere un articolo sulla propria attività, pruomovendo i propri servizi, pubblicizzando i propri eventi e molto altro.

Un servizio di grande valore al giorno d’oggi, dove ogni cosa scritta sul web è una possibilità in più per farsi conoscere o per riaffermarsi in internet. Anche in questo caso il valore è maggiore, perché se il testo è autoprodotto lo si può pubblicare gratuitamente sul blog. Se invece si opta per farlo scrivere dal team di Eventonic.it il costo è di soli 20 euro. Un investimento minimo che porterà grandi risultati. 

Come abbiamo anticipato all’inizio, Eventonic.it è un portale nuovo, ma si sta già espandendo in diverse città italiane e nel giro di poco tempo si affermerà come il portale di riferimento per organizzazione di tutti gli eventi. Per chi opera in questo settore è una soluzione senza rischi per aumentare visibilità e fatturato.


L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -