8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Zibido San Giacomo. MUSA: prosegue la collaborazione istituzionale

Zibido San Giacomo (22 febbraio 2018) – Prosegue, anche con la Corte dei Conti, la collaborazione istituzionale per chiudere una vicenda che si trascina ormai da diversi anni. Nei giorni scorsi, infatti, la procura contabile ha scritto al Comune per chiedere una “relazione delle attività poste in essere dall’Amministrazione nell’ambito del piano di recupero di edifici privati per la realizzazione del Museo Salterio”.

“Non è una sorpresa – commenta il sindaco Piero Garbelli – perché la domanda di annullamento della convenzione Salterio presentata dalla società Il Loghetto srl nel settembre 2014 era indirizzata anche alla procura della Corte dei Conti. Come con le altre istituzioni, ci siamo messi a disposizione e forniremo tutta la documentazione necessaria per definire la vicenda. D’altra parte, il MUSA è un’opera pubblica di prestigio per la nostra comunità e il suo valore è stato riconosciuto a ogni livello istituzionale, ottenendo finanziamenti anche europei. Abbiamo seguito scrupolosamente tutte le procedure – prosegue il primo cittadino – privilegiando l’interesse pubblico e realizzando il MUSA in tempi record. Un luogo che ha siglato convenzioni con università e istituti di ricerca e che rappresenta un fiore all’occhiello non solo per il nostro paese, ma per tutto il Parco agricolo sud Milano”.

La richiesta della Corte è quindi un atto dovuto, in seguito all’avvio, nel 2015, di una vertenza determinata dalla denuncia della società Il Loghetto srl e da un esposto, nel 2016, delle opposizioni consiliari.

La sezione giurisdizionale per la Lombardia ha ritenuto necessario acquisire “ulteriori elementi conoscitivi circa l’attuazione, da parte del Comune di Zibido San Giacomo, del piano di recupero di edifici privati”.

Nei prossimi giorni, gli uffici predisporranno la relazione che sarà inviata al sostituto procuratore firmatario della richiesta.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -