10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

M’ILLUMINO DI MENO E GLI ALTRI EVENTI DEL FINE SETTIMANA A BUCCINASCO

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 23 febbraio 2018 –  Venerdì 23 febbraio l’Amministrazione comunale aderisce, come ogni anno, alla campagna nazionale sul risparmio energetico "M’illumino di meno" lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e quest’anno dedicata al camminare. Tutti i cittadini sono invitati a spegnere le luci e andare a piedi (nonostante il cattivo tempo!). 

Di seguito anche tutti gli altri eventi del fine settimana. Da segnalare, in particolare, il nuovo appuntamento con la Stagione concertistica gratuita, con una serata dedicata al maestro argentino Astor Piazzolla, sabato 24 febbraio alla Cascina Robbiolo. 

VENERDÌ 23 FEBBRAIO
"M’illumino di meno": anche quest’anno il Comune di Buccinasco aderisce alla campagna nazionale sul risparmio energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar (Rai Radio2), quest’anno dedicata al camminare. L’invito a tutti i cittadini è di SPEGNERE LE LUCI E ANDARE A PIEDI.
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
"Cuori puri", proiezione del film di Roberto De Paolis, nell’ambito della rassegna "Cinema, mon amour", cineforum gratuito condotto da Pino Nuccio, in collaborazione con l’associazione culturale Gli Adulti.
SABATO 24 FEBBRAIO
Centro culturale Bramante, via Bramante 14, dalle 15 alle 17
"Il sogno come ricerca interiore", quarto incontro a cura di Maria Sangiuliano in collaborazione con la Banca del Tempo e dei Saperi. Partecipazione gratuita. 
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 15.45
"Scacchiera commestibile", laboratorio di cucina per bambini dai 3 ai 9 anni a cura di Viviana Marcelletti organizzato dall’Accademia dei Poeti Erranti. 
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 21
"TodoPiazzola y Solos", omaggio al grande compositore argentino Astor Piazzolla a 25 anni dalla sua scomparsa: sullo sfondo de Gli Archi di Rusconi si fa protagonista il violino di Piercarlo Sacco, accompagnato dalla chitarra di Marco Pisoni, direttore dell’Istituto musicale "Giulio Rusconi" di Rho, e dal bandoneon del musicista argentino Gilberto Pereyra. Concerto nell’ambito della Stagione concertistica 2017-2018 in collaborazione con l’Accademia dei Poeti Erranti. Ingresso libero.
ATTENZIONE! Il seminario teatrale "Di donne e di dee" organizzato dall’associazione Artènergia, previsto per domenica 25 febbraio, è stato rimandato a domenica 4 marzo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -