Domenica 4 marzo in Piazza San Carlo, a Torino, la quinta edizione di JUST THE WOMAN I AM

    0
    308
    (mi-lorenteggio.com) Torino, 1 marzo 2018 – Domenica 4 marzo 2018 si svolgerà in Piazza San Carlo, a Torino, la quinta edizione di JUST THE WOMAN I AM, evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria e contro la violenza sulle donne, organizzato dal Sistema Universitario torinese. Per la prima volta Sitly (ex Sitter Italia) è partner dell’evento. Un matrimonio che è nato spontaneamente per comunanza di valori e pubblico. Sitly si identifica in particolare nel nuovo hasgtag lanciato da Just The Woman I Am #CONLEI, riferito a grandi uomini, opinion leader e influencer che, con la propria professionalità, lavorano sostenendo la figura femminile. Il fondatore di Sitly è stato #conlei, cioè al fianco di tutte le donne, fin da quando ha avuto l’idea di creare una piattaforma che potesse aiutare le mamme (soprattutto le mamme!) a individuare la babysitter ideale per i propri figli. Ma Sitly si riconosce anche nell’ormai celebre #OGNIDONNAVALE perché sa quanto sia importante il ruolo di una mamma all’interno della famiglia, di come sia lei a gestire la quotidianità; di come il suo ‘stare bene’ vada a ripercuotersi positivamente su tutti i suoi cari. E sa anche quanto le proprie baby sitter valgano, prezioso supporto, indispensabile per molte madri lavoratrici. Per chi poi crede che le combinazioni non arrivano ‘a caso’, sono da notare i colori della corporate image di Sitly che corrispondono esattamente con quelli di Just The Woman I Am: il rosa e il bianco. Insomma non resta che ammirare le migliaia di palloncini rosa che invaderanno piazza San Carlo il 4 marzo.

    COSA E’ JUST THE WOMAN I AM JUST THE WOMAN I AM è l’evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria, organizzato in occasione della festa della donna dell’8 marzo. Si terrà a Torino domenica 4 marzo 2018. Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere. L’edizione 2017 ha visto oltre 80.000 presenze in piazza San Carlo e 15.800 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.

    L’evento è organizzato dal Cus Centro Sportivo Universitario Torino, insieme al Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino. www.torinodonna.it

    Seguite e condividete sui social con gli hashtag dedicati all’evento

    #‎JustTheWomanIam‬‬ ‪
    #‎TorinoDonna‬‬ ‪
    #‎ognidonnavale‬‬
    #conlei
    Facebook: facebook.com/torinodonna
    Instagram:@torinodonna
    Twitter: twitter.com/TorinoDonna

    Redazione

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui