(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 marzo 2018 – Domani sabato 31 marzo, Sabato Santo, alle 8.15, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiederà in Duomo l’Ufficio delle Letture, Lodi e Ora Terza.
Alle 21.00, sempre in Duomo, l’Arcivescovo celebrerà la solenne Veglia di Risurrezione, cuore di tutto l’anno liturgico.
Durante la Celebrazione, mons. Delpini battezzerà 9 catecumeni. Tre sono nati in Cina: Dongmei Lidia Li (43 anni, nata Heildngjiang), Yongjie Ambrogio Tu (28anni, nato a Jiangsu), Jiancai Paolo Zhang (48 anni, nato a Hebei). Due sono originari dell’Albania: Eni Ilaria Dulja (31 anni, di Tirana), Diana Pano (53 anni, di Scutari). Vengono dall’Egitto Amro Bayoumi (24 anni, di Kafir Elzaiat) dal Perù Fernando Juan Hurraca Vaigas (47 anni) dagli Stati Uniti Amanda Jean Johnson (23 anni, di Danville). È nata a Milano Anna Yi Li Zuo (23 anni).
Quest’anno i catecumeni che nelle parrocchie della Diocesi riceveranno il battesimo a Pasqua sono 130. Gli uomini (60%) superano le donne. La maggioranza è costituita da stranieri (72%). Il gruppo nazionale di gran lunga più numeroso è quello albanese (31% sul totale).
Gli impegni dell’Arcivescovo per la domenica di Pasqua
Domenica 1 aprile, solennità di Pasqua, alle ore 9.00, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, visiterà i detenuti del carcere di Opera e celebrerà la Messa con loro e il personale della casa di reclusione. Gli accrediti vanno richiesti ai responsabili del penitenziario (Via Camporgnago, 40, Milano).
Alle ore 11.00, l’Arcivescovo presiederà in Duomo il solenne Pontificale di Pasqua.
Redazione

