8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Ritorna Pianocity for Peace: la musica invade Bergamo

(mi-lorenteggio.com) Bergamo, 20 aprile 2018 – Dopo il successo delle passate edizioni, ritorna a grande richiesta Pianocity for Peace, l’evento musicale che trasforma Bergamo in una grande sala da concerto a cielo aperto, dal 23 aprile al 27 maggio 2018. La musica al pianoforte risuonerà nelle piazze e nelle strade storiche di Bergamo e provincia e vedrà protagonisti tutti i cittadini, dai concertisti professionisti agli studenti, dai semplici amatori ai giovani talenti in erba. Pianocity for Peace è promosso da Bergamo Festival Fare la Pace in collaborazione con la storica ditta San Michele Pianoforti e le associazioni del territorio, con la partecipazione del Distretto Urbano del Commercio del Comune di Bergamo e la Comunità delle Botteghe di Città Alta e grazie alla collaborazione del Conservatorio Gaetano Donizetti.

Aeroporto Orio al Serio

Pianoforti in città e provincia Otto pianoforti sono collocati negli angoli più caratteristici di Bergamo e provincia, a disposizione di quanti vorranno allietare i passanti e sperimentare in libertà tutti i generi musicali, dalla musica classica al jazz, dalla contemporanea al rock.

La manifestazione porta i pianoforti in sei punti della città: in Città Bassa presso la Funicolare di Bergamo Bassa e al Quadriportico del Sentierone, in Città Alta presso Piazza Vecchia, la Funicolare di Bergamo Alta, via Bartolomeo Colleoni e, tra le novità di quest’anno, un pianoforte raggiunge Colle Aperto. Grazie alla collaborazione con SACBO, l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio ospiterà anche quest’anno un pianoforte: nella zona terminal partenze, area attigua al gate d’imbarco, i viaggiatori – musicisti potranno improvvisare veri e propri concerti. Anche in questa edizione, un pianoforte raggiungerà l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi, suonando in libertà. Pianocity for Peace sbarca anche sui social media: il pubblico sarà invitato a immortalare i momenti più belli dei concerti nei luoghi pubblici e a scattare un selfie della propria esibizione da pubblicare su Facebook e Instagram utilizzando l’hastag #pianobg2018.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -