6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Traffico: al via la realizzazione di una nuova rotonda in via Vespucci

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 20 aprile 2018 – È stato allestito ieri il cantiere per la realizzazione di una rotonda tra via Vespucci, via Fontanile Aiana e via Cascina Nuova e di un secondo parcheggio lungo il fontanile. I lavori, inoltre, creeranno un vialetto pedonale dotato di impianto di illuminazione nel Bosco dell’acqua, che da via Vespucci andrà a ricollegarsi con un altro vialetto che termina in via Pioppi, e rifiniranno il marciapiede di via Fontanile Aiana, attualmente realizzato solo in cemento. “Si chiude una vicenda – dichiara il sindaco Simone Negri – che ha visto l’amministrazione bloccata per anni.

Ci tenevo che questi lavori fossero fatti per venire incontro alle esigenze dei residenti della zona, che hanno subito grossi disagi e che possono cominciare a dare valore alle case che hanno acquistato. Con questo intervento – conclude il sindaco – si fa un passo avanti nella piena definizione urbanistica della zona e si chiudono, alla luce del sole, le alterne vicende di un cantiere che, non dimentichiamolo, era stato bloccato per infiltrazioni mafiose”.

La realizzazione della rotonda risponde alla richiesta dei cittadini, emersa nel percorso del bilancio partecipativo, di avere via Vespucci più sicura, in seguito alla quale è stato posizionato, gli scorsi mesi, un dosso per rallentare il traffico veicolare. I lavori – che richiedono un investimento di 220mila euro e che termineranno entro l’estate – permetteranno, infatti, di percorrere la via Vespucci in sicurezza e di aprire la via Fontanile Aiana, attualmente chiusa, che collegherà il quartiere Giardino a via Vespucci, importante arteria di Cesano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -