10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Andrea Cislaghi: l’arte operaia incontra il Giambellino – Spazio Seicentro

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 aprile 2018 – Andrea Cislaghi è un artista operaio che realizza quadri e sculture ecosostenibili, utilizzando materiale di recupero industriale. Lavorando in una fabbrica che fornisce materiale per motori elettrici, Cislaghi trova nei semi-lavorati di ferro e cemento uno stimolo espressivo costante e realizza suggestive forme stilizzate ed essenziali, caricaturali e astratte. Un’estetica del reale, della concretezza, dove è la materia stessa a suggerire forme e temi. Nell’ambito della manifestazione, Cislaghi espone al Giambellino, un quartiere tradizionalmente legato al mondo operaio, alcune sue creazioni ispirate proprio alla quotidianità della fabbrica, con interventi sul tema dello stesso artista e di alcune personalità del mondo della cultura e del lavoro.

Lunedì 30 aprile, ore 18:00: Vernissage e intervento introduttivo di Andrea Cislaghi al percorso espositivo. Seguirà buffet.

Mercoledì 2 maggio, ore 18:00: Giancarlo Girotti, attore dialettale e profondo conoscitore del mondo operaio del milanese, parla sul tema Racconti milanesi della fabbrica.
Venerdì 4 maggio, ore 18.00: l’artista Roberto Sironi, presenta il suo libro Gente del Giambellino.
 
ANDREA CISLAGHI: L’ARTE OPERAIA INCONTRA IL GIAMBELLINO
presso Spazio Seicentro (Sala Arianna)
Via Savona 99 – Milano
Tram 14
Ingresso Libero

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -