15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Trezzano. Percorso ciclabile in viale Cavour, al via i lavori

Trezzano sul Naviglio, 27 aprile 2018 – Inizieranno mercoledì 2 maggio i lavori per il completamento della pista ciclabile in via Cavour, fino all’incontro con la Strada per Baggio. Questo intervento completa il collegamento tra il Parco del Centenario e l’Alzaia del Naviglio che d’ora in poi potrà essere percorso in sicurezza dai ciclisti. Il progetto prevede inoltre la riqualificazione del marciapiede e la recinzione lungo il parco di via Gramsci dove saranno anche piantumate nuove essenze in sostituzione dei pioppi rimossi lo scorso anno, in quanto pericolosi per la sicurezza dei cittadini.
 
Attenzione, saranno possibili disagi al traffico e per chi proviene da Cusago si consiglia la direzione via Morona-via Maroncelli. Per consentire i lavori, infatti, sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lavori di viale Cavour (nel tratto interessato dai lavori) dal 2 maggio al 31 agosto. Nello stesso periodo sarà istituito inoltre il parziale restringimento di carreggiata e ove occorra il senso unico alternato regolato da impianto semaforico su viale Cavour (nel tratto interessato dai lavori). 
 
Un altro intervento riguarda la messa in sicurezza definitiva dei nuovi parapetti lungo la roggia Barona che scorre in via Mazzini fino al sottopasso di via Gramsci e la riqualificazione del marciapiede di via Gramsci al confine con il parco.  Dopo la chiusura delle scuole saranno eseguiti i lavori per la riqualificazione stradale e urbana che interesseranno le vie Marconi, Leonardo Da Vinci nel tratto compreso tra via Boito e via Marconi, via Bissolati. 
 
“Questi lavori – spiega il vice sindaco Domenico Spendio, assessore al Bilancio e ai Lavori pubblici – sono finanziati grazie a un mutuo e costeranno circa 313 mila euro (312.971,23), grazie a uno sconto del 26,91% proposto dall’operatore che si è aggiudicato l’appalto. Questo ci permetterà di sistemare alcuni tratti stradali e migliorare così la viabilità cittadina e dei percorsi ciclabili”. I lavori complessivamente saranno completati entro ottobre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -