17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

GELSIA AMBIENTE. DAL 3 MAGGIO LE VOTAZIONI DEL PHOTO CONTEST GREEN TRUPPEN

(mi-lorenteggio.com) Desio, 27 aprile 2018 – I nuovi paladini dell’Ambiente, le Green Truppen, sono i 1.150 alunni di seconda media che si sono cimentati nel nuovo e innovativo photo contest di Gelsia Ambiente e, da giovedì 3 maggio fino a martedì 15 maggio, tutti gli utenti internet potranno votare con un semplice click, le foto preferite.

La somma dei voti ottenuti online costituirà il punteggio della giuria popolare, che permetterà alle 30 foto più votate, di passare direttamente all’occhio della giuria tecnica per decretare le tre vincitrici. In palio un premio in denaro da destinare alle attività didattiche a scuola.

Il nuovo progetto di Gelsia Ambiente, introdotto come la grande novità educativa di quest’anno scolastico, amplia di fatto l’offerta formativa dedicata alle scuole e crea un filo diretto anche con classi di seconda media. E’ comprensivo di un percorso mirato allo sviluppo di una coscienza ambientale e di sostenibilità, attraverso un modo nuovo di comunicare, che si adatta all’evoluzione del mondo digitale di cui i giovani sono i promotori e maggiori fruitori.

Il successo del “photo contest” diventa virale perché è proprio il “popolo della rete” che diventa il giudice degli elaborati e permette di sfruttare appieno le opportunità del web 2.0 per aumentare la diffusione dell’iniziativa, creare o rafforzare una community, oltre che per gratificare studenti e insegnanti attraverso un’ampia visibilità attraverso la rete.

La nostra Società, – dichiara il Presidente di Gelsia Ambiente Marco Pellegrini – fa della formazione una parte integrante dei propri obiettivi aziendali e si sta ponendo come leader indiscusso dell’educazione ambientale, coinvolgendo sempre più studenti e andando a coprire un target di popolazione scolastica sempre più ampio. Ricordo infatti che quest’anno sono 6.500 gli alunni che hanno aderito ai nostri progetti e puntiamo ad avere un coinvolgimento sempre maggiore”.

A questo punto non resta altro che votare, far votare e promuovere con il passaparola il nuovo concorso “social” Green Truppen sul sito internet www.gelsiambiente.it, scegliendo le foto preferite e permettendo così agli studenti di volare direttamente alla grande finale.


Redaziopne

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -