15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Rogeno. Canoe d’Epoca al Lago di Pusiano

(mi-lorenteggio.com) Rogeno, 2 maggio 2018 – Con il patrocinio del Comune di Rogeno e con l’ausilio di FEDERCANOA – FICT – AICAN – SOTTOCOSTA – UISP
Andrea Alessandrini e Fabio Calvino responsabile UISP Acquaviva e presidente del Tourincanoa club unitamente al Consiglio Direttivo organizzano:
PRIMO RADUNO NAZIONALE CANOE D’EPOCA
PRIMO RADUNO NAZIONALE CANOE AUTOCOSTRUITE
TERZO GIRO TURISTICO IN CANOA DEL LAGO DI PUSIANO

Il raduno si terrà dalle ore 10.00 di sabato 12 maggio 2018 fino a domenica 13 pomeriggio a Casletto di Rogeno nella spiaggia e nel prato cintato del lido.
La manifestazione espositiva è aperta a tutti i tipi di canoe costruite nei vari materiali nonchè a canoe autocostruite adoperate per viaggi, raid e spedizioni, speciali, storiche, adattate a diversamente abili, a materiale canoistico storico vario, ad esposizione di foto storiche di argomento canoistico, a mercatino dell’usato.
Verrà poi istituito il primo registro nazionale con foto, scheda tecnica, nome e recapito del proprietario della canoa.
Il giro turistico in canoa del lago di Pusiano è aperto a tutti i tipi di canoa: C5 mista maschile femminile, C2/3 maschile, kayak biposto maschile, kayak biposto femminile, kayak da mare maschile, kayak da mare femminile, kayak monoposto maschile, kayak monoposto femminile, K1 olimpico maschile, K1 olimpico femminile, K2 olimpico maschile, K2 olimpico femminile e canoe polinesiane.
Ai primi tre arrivati di ogni categoria verrà dato un attestato di riconoscimento dell’arrivo.
Partenza ore 11.30 della domenica 13/05/2018 dalla spiaggia del lido di Casletto di Rogeno, seguendo il perimetro del lago in senso orario.
Il percorso di circa 10 km sarà contrassegnato da cinque boe con bandiera ed il passaggio dei canoisti avverrà tra la riva e le boe. Un natante a motore indicherà la strada ed altri mezzi di servizio chiuderanno il gruppo. 
L’arrivo è posto in mezzo a due boe con bandiera posizionate vicino alla riva del lido e parallelamente ad esso.
 Si terrà tra gli interessati presenti, abili e diversamente abili, uno scambio di informazioni ed esperienze confrontando le varie soluzioni adottate, i materiali, gli adattamenti e le tipologie delle varie canoe presenti usate da normodotati e diversamente abili insieme o da diversamente abili da soli, seguendo un vecchio progetto di Alessandrini “Una canoa per tutti”.
Le risultanze di quanto sopra verranno raccolte in un documento di sintesi che verrà poi inviato ai partecipanti medesimi e alla federcanoa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -