9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

LOMBARDIA. AGGRESSIONE SU TRENO A LECCO, ASSESSORE TRASPORTI: INACCETTABILE, LA SICUREZZA E’ UNA NOSTRA PRIORITA’

(mi-lorenteggio.com) Milano, 07 maggio 2018 – "Quello della sicurezza sui treni e’ uno dei primi temi che sottoporremo al management di Fnm e quindi a Trenord". Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, commentando l’aggressione subita ieri da un capotreno e un poliziotto su di un convoglio diretto a Lecco.

INDISPENSABILE RAFFORZARE LA COLLABORAZIONE – "A loro – ha detto – esprimo tutta la solidarieta’ mia e della Giunta. E’ indispensabile rafforzare la collaborazione con le Forze dell’ordine e con chi gestisce il servizio proprio perche’ vogliamo garantire trasporti non solo efficienti, ma anche sicuri".

ASSURDO CHE SI POSSA DELINQUERE SENZA DOVERNE RISPONDERE – Secondo l’assessore pero’ "se anche un rappresentante delle Forze dell’ordine viene aggredito cosi’ brutalmente ad opera di soggetti che si sentono liberissimi di fare quello che vogliono sul nostro territorio, tutti questi sforzi potrebbero non bastare". "E forse li’ sta il vero problema – ha aggiunto – e cioe’ nel fatto di non avere un controllo a 360 gradi e la convinzione di queste persone di poter delinquere senza doverne poi rispondere a nessuno".

OK AI MILITARI SUI TRENI – In merito all’ipotesi di far salire anche sui treni i militari, l’assessore ha detto che "e’ sicuramente un’idea cui tutti stiamo pensando, ma e’ necessario discutere con chi rappresenta le Forze dell’ordine. Attiveremo un Tavolo di confronto con le prefetture, le questure, le Forze dell’ordine e le aziende in modo da trovare una soluzione".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -