8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

ARRAMPICATA SPORTIVA. EUROPEAN YOUTH CUP BOULDER: DAVIDE MARCO COLOMBO TRIONFA A SOURE

(mi-lorenteggio.com) Soure (POR), 7 maggio 2018 – Giornata da protagonista per l’azzurro Davide Marco Colombo alla seconda tappa della European Youth Cup specialità Boulder. A Soure, in Portogallo, il climber brianzolo si aggiudica la categoria Youth A (Under 18) maschile dando seguito così agli ottimi risultati ottenuti finora dalla Nazionale giovanile in Coppa Europa.

Tra gli uomini, il climber brianzolo, originario di Vedano al Lambro, risolve tutti i problemi e costringe al secondo posto il forte spagnolo Alberto Ginés López, scalzandolo anche dal provvisorio primo posto nel ranking 2018 del circuito, con il tedesco Luis Funk a chiudere il podio. Per Colombo arriva così la seconda gioia in Coppa Europa dopo l’Argento nella Speed a Voiron (FRA) nella Lead, dimostrando così anche la sua grande versatilità. Da segnalare anche le prove dei connazionali Lukas Amplatz e Matteo Baschieri, rispettivamente nono e decimo al termine della Finale. Nella Youth B (Under 16), la Francia conquista i primi due gradini del podio con Eliot Barnabè e Paul Jenft, con l’altro atleta teutonico Cedric Lluc Milles al terzo posto. La Junior (Under 20), infine, vede prevalere il Bulgaro Petar Ivanov, che supera nell’ordine il transalpino Leo Avezou e l’olandese Don van Laere, mentre l’Azzurro Matteo Manzoni chiude quarto restando fuori dal podio per un solo tentativo.

Tra le donne, la Youth A va a Sandra Lettner, che ha la meglio sulla tedesca Hannah Meul e sulla slovacca Vanda Michalkova, mentre la nostra Miriam Fogu arriva vicinissima al piazzamento a medaglia con il quinto posto, seguita dalla connazionale Olimpia Ariani all’ottavo. La Youth B e la Junior, invece, vedono nuovamente la Francia mostrare i muscoli: nella Under 16 si prende l’Oro e l’Argento rispettivamente con Naile Meignan e Luce Douady, lasciando l’austriaca Julia Lotz al terzo posto e le nostre Caterina Dal Zotto e Adelaide D’Addario rispettivamente al sesto e nono; nella Under 20, la slovena Urska Repusic conquista la vittoria seguita a ruota dalle altre due transalpine Lucile Saurel e Clothilde Morin, con l’Azzurra Giulia Medici che termina sesta. L’Europea Youth Cup tornerà nuovamente il prossimo weekend: appuntamento a Bologna il 12 e 13 maggio con le gare della specialità Speed.

Tutti i risultati, le classifiche e le news sulle gare degli atleti della Nazionale italiana di Arrampicata Sportiva sono disponibili sul sito www.federclimb.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -