5.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Inclusione sociale: ospiti della Sacra Famiglia Carabinieri per un giorno

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 8 maggio 2018 –  L’Istituto Sacra Famiglia è da tempo impegnato con molte realtà del territorio in progetti di inclusione sociale per i suoi ospiti, in programmi di crescita personale sia in ambito sportivo che  per  l’avviamento al lavoro.

A queste realtà, si è aggiunta anche la locale stazione Carabinieri, i cui militari da sempre prestano grande attenzione e sensibilità nei confronti delle persone più deboli, in particolare degli ospiti dell’Istituto, in quanto sono molte le iniziative, che richiedono la collaborazione indispendabile dell’Arma. 

Il Comandante della Stazione, il Luogotente Pietro Scarpitta, mentre saluta gli ospiti al termine della giornata insieme

Ma, questa mattina, su volontà del Comandate di Stazione, il Luogotente Pietro Scarpitta, i militari presenti hanno accolto un gruppo di persone diversamente abili in cura alla Sacra Famiglia.

Il vice comandante di Stazione con la "nuova squadra" all’opera

Dopo aver visto la caserma e aver spiegato loro le principali attività quotidiane, gli ospiti hanno coadiuvato, con impegno e zelo,  i militari nella sistemazione delle aiuole e del giardino.

Un importante incontro che ha visto momenti di grande entusiasmo ed emozione senza barriere.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -