8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

LOMBARDIA. FUNIVIA DI PIGRA (CO), ASSESSORE: ASSUNZIONI DEL PERSONALE NON COMPETONO A REGIONE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 08 maggio 2018 –  "L’impossibilita’ di assumere nuovo personale e’ disciplinata da una normativa statale e non puo’ dunque essere la Regione ad autorizzare nuove assunzioni". Cosi’ l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti replica al sindaco del Comune di Pigra, ente titolare della gestione della funivia Argegno – Pigra, che addebita alla Regione i problemi relativi alla carenza di personale che sono alla base dei disservizi durante i periodi festivi, sostenendo di essere da tempo in attesa di ‘un’autorizzazione regionale’ per procedere con nuove assunzioni.

"Regione Lombardia, attraverso l’Agenzia TPL di Varese-Como-Lecco – ha ricordato l’assessore – corrisponde un contributo annuo alla funivia di 52.000 euro Inoltre nel 2010 la Regione ha finanziato la manutenzione straordinaria degli impianti, erogando complessivamente un contributo pari a 498.940 euro a fronte del costo complessivo dell’intervento di riqualificazione pari a 940.000 euro".

Il tema sollevato dal sindaco non e’ di competenza della Regione ma e’ comunque all’attenzione dell’Agenzia di bacino del TPL di Varese-Como-Lecco che ha ‘suggerito’ al Comune di acquisire in ‘service’ il personale necessario. In questo senso l’Agenzia sta supportando il Comune al fine di trovare una soluzione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -