9.6 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

“Sonata d’Autunno” il 20 maggio 2018 allo Spazio Teatrale MAST di Rho (MI)

(mi-lorenteggio.com) Rho, 16 maggio 2018 – Assicurarsi ai Sedili 2018 è la undicesima edizione della rassegna teatrale rhodense delle compagnie professionali ed amatoriali, dei gruppi scolastici, delle scuole teatrali, delle associazioni e dei centri per disabili e psichiatrici (per informazioni: http://www.assicurarsiaisedili.it).
Presentato dalla Youmani Onlus (www.youmani.org), domenica 20 maggio 2018 alle ore 21 va in scena allo Spazio Teatrale MAST in via S. Martino 22 Rho (MI) lo spettacolo “Sonata d’Autunno”, liberamente tratto da “Sinfonia d’Autunno” di Ingmar Bergman. Regia, drammaturgia e scenografia: Tiziana Bergamaschi – Interpreti: Stefania Bregoli, Chiara Costrivio, Nadia Santamaria – Tecnici: Michele Celentano
Sinossi:
Charlotte, celebre pianista di fama internazionale completamente assorbita dalla propria carriera, si reca dopo sette anni a casa della figlia Eva che da tempo accudisce la sorella Helena, affetta da SLA. Nel disperato tentativo di ricucire i rapporti, Charlotte farà i conti con le laceranti conseguenze dell’abbandono.
Note di regia:
Un testo e un film di grande portata emotiva. I personaggi che lo popolano sono una madre, Charlotte, e due figlie, Eva e Helena, che rappresentano il suo fallimento come pianista e come donna. La musica e il silenzio, il detto e il non detto, l’odio e l’amore, la malattia e il dolore, l’arte e la vita sono i temi che s’intrecciano in quest’opera, creando un magma emotivo che coinvolge e attrae nel suo vortice. I rapporti complessi e la resa dei conti che in una notte d’insonnia evidenziano le verità delle tre donne ci pongono domande a cui è difficile rispondere con la logica o decidendo a chi addossare la maggior colpa. Possiamo solo prender atto che a volte la comunicazione diventa difficile e distrugge i rapporti umani, le parole nascondono insidie e il linguaggio del corpo mostra il non detto. I personaggi femminili, disegnati magistralmente, orchestrano con fluida ricchezza e autenticità di sfumature un groviglio di sentimenti che non troveranno soluzione in questo incontro, pur aprendo a possibili nuovi scenari. La lezione che ci si chiede d’apprendere è di non nascondere la tenerezza, non innalzare muri, ma cercare di comprendere e amare il prossimo partendo da chi più ti è vicino.
 
Per informazioni e prenotazioni:

telefonare a 02-87189509 – 338-6898292 / e-mail a sonatadautunno@gmail.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -