22.4 C
Milano
sabato, Maggio 28, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

CONCERTI SOTTO LE STELLE c/o CSM ANTONIA POZZI di Corsico

Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2018 – 17:26

La Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico presenta CONCERTI SOTTO LE STELLE:
 
 
Giovedì 24 maggio 21h ARMONIE DELLA SERA Saggio degli allievi ai vari strumenti. Presenta Piera Brussolo. Teatro dell’Oratorio San Luigi – Via Dante 3 Corsico.
 Venerdì 25 maggio 21h “CAPRICCI ITALIANI e ROMANTICISMO attraverso i secoli” Federica Canta, chitarra. Presentazione CD e concerto. Auditorium delle Libere Stelle – Via Dante 9 Corsico.
 Federica nasce a Milano nel 1991 e incontra la chitarra per la prima volta all’età di 10 anni.  In seguito agli studi presso la Civica Scuola di Musica di Corsico, Federica si diploma con il massimo dei voti e Lode presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano (Giugno 2013).  Ottiene in seguito il Diploma Accademico di II Livello con Il massimo dei voti, Lode e Menzione d’onore (Ottobre 2016) sotto la guida di Francesco Biraghi con la tesi e Recital “Capricci Italiani attraverso i secoli”. Nel Giugno 2017 consegue il Master in Performance Practices con il massimo dei voti e Highest Distinction presso il Koninklijk Conservatorium di Bruxelles, dove studia dal 2015 con Antigoni Goni.
 
 
Lunedì 28 maggio 18h Saggio dei piccoli esecutori ai vari strumenti Auditorium delle Libere Stelle – Via Dante 9 Corsico.
 
 
                       La Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico, storica istituzione di formazione e diffusione musicale dal 1969, è un luogo speciale dedicato alla musica. In quasi cinquant’anni di attività la SCM Antonia Pozzi ha visto migliaia di giovani crescere con la musica e confrontarsi con valori culturali ed etici di primaria importanza quali l’impegno metodico per il raggiungimento di un risultato, il rispetto di differenti forme artistiche, non solo musicali.
 Luogo d’eccezione per il concerto sarà l’ “Auditorium delle Libere Stelle", che simboleggia tutti coloro che con coraggio affrontano e difendono il mondo dell’arte e della cultura. 

 
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,546FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -