8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Lecco. Donna cade in una conca di neve a Primaluna, ferita

(mi-lorenteggio.com) PRIMALUNA (LC), 23 maggio 2018  – Intervento oggi per la Squadra di Barzio della Stazione Valsassina – Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. Una donna stava percorrendo in salita il sentiero "Via del Nevaio", verso il Rifugio Brioschi. Era prima passata dal Rifugio Bogani e poi da una zona caratterizzata da doline e inghiottitoi.
Intorno alle 11.00 è caduta accidentalmente proprio in una dolina mascherata dalla neve, ancora presente in quota. Il ponte di neve ha ceduto e la donna è scivolata dentro. Ha riportato alcune ferite e quindi non era in grado di uscire in modo autonomo. In seguito alla richiesta di soccorso sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino.
Tre di loro sono stati portati in quota con l’elicottero decollato da Como, mentre altre squadre si stavano preparando per un eventuale supporto e per la successiva discesa a piedi. La squadra in quota è riuscita a liberare la donna, mettendo in pratica le tecniche alpinistiche appropriate, con l’uso di con picozze e pale da neve. Grazie a una finestra di visibilità, l’infortunata è stata caricata e trasportata in ospedale dall’elisoccorso di Bergamo. Le squadre sono rientrate a piedi.
V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -