9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

LECCO, CULT CITY, ASSESSORE TURISMO: ESEMPIO VIRTUOSO PER VALORIZZARE ECCELLENZE NOSTRI TERRITORI

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 29 maggio 2018 –  L’assessore al Turismo, marketing territoriale e moda ha partecipato a Lecco alla conferenza stampa di presentazione dei dati locali sul progetto Cult City "Lecco tra lago e montagna: viaggio nella terra dei Promessi Sposi".
L’INIZIATIVA – "Cult City e’ un progetto itinerante – ha sottolineato l’assessore regionale – che punta a mettere in risalto il patrimonio artistico e culturale della nostra regione, in modo organico, esaltando le eccellenze di un territorio, la Lombardia, che e’ un vero e proprio Museo a cielo aperto".
IL PROGETTO – Cult City e’ un progetto strategico, frutto della collaborazione tra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Explora e ben 11 capoluoghi del territorio. Il finanziamento regionale e’ stato di 5 milioni e 811 mila euro: solo a Lecco, la Regione ha stanziato ben 297 mila euro, pari al 50% dei finanziamenti erogati.
FARE SISTEMA – "Cult city e’ l’esempio lampante di come ‘Fare sistema’ sia il modo ideale per promuovere iniziative e attivita’, specialmente in ambito turistico", ha aggiunto l’assessore regionale. "L’obiettivo e’ dar vita ad una collaborazione strategica tra istituzioni, associazioni ed enti locali per individuare azioni comuni che permettano di far conoscere e apprezzare lo straordinario patrimonio paesaggistico, storico, architettonico, artistico e culturale, che accomuna ogni angolo della nostra Regione".
SISTEMA LOMBARDIA – Un "Turismo dei territori" in grado di esaltare "la vocazione al bello e all’attrattivita’ delle citta’, dei laghi, delle montagne della Lombardia: il mio compito e’ proprio individuare a sollecitare iniziative che valorizzino il ‘Sistema Lombardia’, un turismo interregionale che ha pochi eguali a livello nazionale ed internazionale", ha concluso l’esponente della Giunta lombarda.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -