18.4 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Industrial Design, alla scoperta di Doopy Design

Ultimo aggiornamento il 29 Maggio 2018 – 18:51

Milano, 29 maggio 2018 – Nel panorama italiano dell’industrial design di qualità, un giovane brand è riuscito a ritagliarsi un discreto successo e un crescente apprezzamento: parliamo ovviamente di Doopy Design, una community di giovani designer e artigiani italiani, specializzati nelle attività di progettazione e di realizzazione di arredi per la casa e per l’ufficio in stile tendenzialmente industrial. Un brand che vi consigliamo di non sottovalutare, e che non mancherà di soddisfare le vostre ambizioni di completamento dei vostri spazi domestici o professionali, con vere e proprie eccellenze disponibili sia a catalogo che personalizzabili su misura delle vostre specifiche esigenze.

Lavorazione e materie di qualità: il segreto di Doopy Design

A ricercare le principali motivazioni alla base dell’apprezzamento dei prodotti di Doopy Design, si scopre felicemente che non vi sono segreti celati agli occhi degli appassionati di stile e di design: una lavorazione artigianale appassionata e dedicata, unitamente ai migliori materiali naturali, sono infatti gli ingredienti che hanno permesso al brand di diventare un gradevole punto di riferimento nell’industrial design italiano.

D’altronde, la peculiarità dello stile industrial è proprio la semplicità dei complementi d’arredo, ottenibile mediante una lavorazione in grado di generare l’attesa linearità delle forme. A ciò si aggiunga l’uso di materiali “tipici” di tale stile, come il ferro, con le smerigliature a vista che doneranno un carattere vintage agli arredi, oppure con il ferro naturale trattato con vernici trasparenti opachi ad uso alimentare, per un approccio ancora più originale.

Oltre al sapore industriale del ferro, il fascino degli articoli di Doopy Design è altresì arricchito dal legno: l’abete invecchiato, il rovere antico e la briccola veneziana sono i legni scelti dagli artigiani di questo brand per poter valorizzare al meglio i propri prodotti, e donar loro una riconoscibilità che non tarderà di farsi notare in qualsiasi ambiente.

Un catalogo in continuo sviluppo

Tavolini, tavoli, panche, sgabelli, cantinette, appendiabiti e tanto altro ancora: quello di Doopy Design è un catalogo in continuo sviluppo, realizzato con dedizione e con attenzione per poter soddisfare in maniera sempre più completa le esigenze dei clienti che, acquisto dopo acquisto, continuano a rinvigorire la propria fiducia nei confronti di questo brand.

Oltre ai prodotti in catalogo, la comunità di artigiani Doopy Design è naturalmente pronta a realizzare pezzi unici su misura, sulle particolari necessità, esigenze o preferenze della clientela. Dal cambiamento dei colori dei mobili della cucina alle variazioni sulle misure delle panche, Doopy Design è disponibile a realizzare le migliori soluzioni per le vostre ambizioni, proponendo una piena personalizzazione delle dimensioni e dei colori di tutti i prodotti che si trovano nel proprio catalogo. Vengono inoltre prodotti altri complementi d’arredo non presenti in catalogo, come letti, console, piani di appoggio, comodini, mensole e – insomma – tutto ciò che può passare per la mente.

In sintesi, un brand da conoscere e da apprezzare, da scoprire e – per chi ne ha già fruito – da riscoprire con le nuove declinazioni del catalogo. Siamo certi che non ne rimarrete delusi!


L. M.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -