20.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

LOMBARDIA. SICUREZZA: 3,6 MILIONI PER VIDEOSORVEGLIANZA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 maggio 2018 – La Giunta regionale ha approvato uno stanziamento di 3.6 milioni di euro per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza nei Comuni Lombardi. "Si tratta di fondi – ha spiegato l’assessore alla Sicurezza – che serviranno sia per implementare impianti gia’ esistenti che per installarne di nuovi, con telecamere di contesto e di lettura targhe, da collocare, per esempio, in prossimita’ di scuole e asili, nelle piazze, a sorveglianza degli edifici comunali o in zone particolarmente a rischio come le discariche".
COME PRESENTARE LE DOMANDE – La domanda di contributo deve essere presentata attraverso la piattaforma informatizzata SiAge e la graduatoria verra’ redatta in base al punteggio attribuito secondo i criteri del bando, che la Direzione Generale Sicurezza emanera’ e la cui pubblicazione verra’ pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia e sul sito istituzionale. Questo nuovo stanziamento si aggiunge ai 16,5 milioni di euro gia’ erogati dal 2000 al 2017. In questo modo il contributo regionale per la videosorveglianza sale a 20,1 milioni.
FRONTEGGIARE CONCRETAMENTE INSICUREZZA URBANA "Abbiamo voluto aggiungere ulteriori fondi – ha continuato l’assessore – per far fronte alle problematicita’ di sicurezza urbana che continuano ad interessare i contesti abitativi lombardi e che richiedono l’urgente intensificazione delle attivita’ di controllo, in particolare per quanto concerne l’utilizzo di strumentazione tecnologica".
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -