8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Corsico. Raccolta differenziata: +2,63% in un anno

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 1 giugno 2018  – In seguito agli sforzi di sensibilizzazione della cittadinanza portati avanti dall’assessorato all’ambiente, la percentuale di raccolta differenziata effettuata sul territorio corsichese è cresciuta in un anno del 2,63%, passando dal 59,79% del 2016 al 61,79% del 2017. 

“Stiamo portando avanti con AMSA – sottolinea l’assessore all’ambiente Lucia Lucentini – una serie di interventi per accrescere il più possibile non solo la percentuale di differenziata, ma anche l’attenzione alla pulizia e al decoro urbano, per avere una città sempre più pulita”.

Oltre alla campagna di comunicazione per rendere la separazione dei rifiuti sempre più corretta,  sono stati adottati provvedimenti anche per evitare il fenomeno dell’apertura notturna dei sacchi esposti, che creava problemi non solo di decoro urbano, ma anche di igiene. Molti infatti sono stati i cittadini, soprattutto in alcune zone, che si sono lamentati della cosa, tanto da indurre la Giunta ad ampliare l’area in cui l’orario di esposizione dei sacchi è stato spostato dalle ore 22 del giorno precedente al ritiro alle ore 5.30 del giorno stesso.

Nei mesi scorsi, l’assessorato all’ambiente è intervenuto anche nei parchi pubblici e nei giardini, dove in passato lo svuotamento dei cestini avveniva in tempi differenti, perché gestita da una diversa società, rispetto alla pulizia effettuata da AMSA sulle strade adiacenti alle aree verdi. Ora è la stessa AMSA a occuparsi contemporaneamente sia delle vie, sia dei cestini.

Prosegue anche il progetto del CAM – Centro ambientale mobile, la stazione ecologica informatizzata itinerante nelle varie zone della città nella quale si possono conferire elettrodomestici di piccole dimensioni, tablet, cellulari, radio, cavi elettrici ecc. TV a schermo piatto, oli vegetali e minerali, pile-batterie, bombolette, spray, cartucce, toner e lampadine a basso consumo.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -