9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Bollate. Per la prima volta, Comune e parrocchie collaborano per il Campus estivo

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 1 giugno 2018 – È la vera novità dell’estate 2018 la nuova collaborazione del Comune con le parrocchie di San Martino e di Cascina del Sole per il Campus estivo degli oratori. L’Amministrazione ha deciso di assegnare un contributo di 5mila euro a parrocchia per il sostegno, all’interno dei Campus, di famiglie in condizioni di difficoltà economica e per aiutare l’inserimento di bambini con disabilità. 

La collaborazione con le parrocchie allarga l’offerta estiva per le famiglie di Bollate e si aggiunge ai Centri organizzati dal Comune direttamente o in collaborazione con le realtà del territorio. I Centri estivi sono rivolti sia ai bambini che hanno frequentato le scuole dell’infanzia, sia ai ragazzini di primarie e medie.

Campus estivi per le primarie e medie

Anche per questa estate è confermata la collaborazione tra le associazioni Team Volley Bollate ASD e Genitori Montessori che, con il supporto dell’Amministrazione comunale, organizzano il “Campus Estivo 2018” dedicato alla scuola primaria e secondarie. Il Campus si terrà dall’11 giugno nella scuola Montessori e sarà rivolto ai bambini dai 6 agli 10 e ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni residenti e non residenti a Bollate, previo il raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

Tra le attività, laboratori di educazione motoria, teatro, movimento e creatività, lingua inglese e balli di gruppo; momenti dedicati allo svago e al tempo libero, senza trascurare lo spazio per lo svolgimento dei compiti. Per facilitare la partecipazione e l’inserimento dei ragazzi con difficoltà e fragilità, l’Amministrazione comunale ha interamente finanziato la presenza di educatori specializzati per il supporto educativo e relazionale.

Per info: Alessandro Rizzi 349 3159759 o sul sito www.teamvolleybollate.com

Centri estivi per le scuole dell’infanzia

Il centro ricreativo estivo diurno si svolgerà dal 3 al 27 luglio nella scuola dell’infanzia Bachelet di via Verdi. Per le iscrizioni, è possibile reperire la modulistica, la carta dei servizi e tutte le istruzioni e informazioni utili sul sito del Comune nella sezione servizi scolastici – centri ricreativi estivi. E’ possibile inviare il modulo di iscrizione con la relativa documentazione, anche via email all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it allegando copia del documento d’identità del genitore richiedente.

Le iscrizioni sono aperte sono aperte dal 4 al 22 giugno 2018.

Per informazioni: telefonare al numero 02.35005563 in orario ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il martedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00), oppure scrivere una email a: pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -