8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

ECONOMIA, ASSESSORE A SVILUPPO ECONOMICO PRESIEDE TAVOLO COMPETITIVITA’: E’STRUMENTO IMPORTANTE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 05 giugno 2018 – Oltre 800 milioni di euro. A tanto ammontano le risorse stanziate in questi dieci anni grazie all’ Accordo per lo sviluppo economico e la competitivita’ stipulato fra Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde. Risorse stanziate attraverso progetti di sistema, bandi e servizi a favore delle imprese, con particolare attenzione per le Micro e Pmi proprio negli anni difficilissimi in cui esplodeva una crisi senza precedenti.
RISULTATI CONCRETI – "Accesso al credito, internazionalizzazione, valorizzazione del capitale umano sono alcuni dei risultati concreti che dimostrano l’importanza di questo strumento attraverso un modello di partnership istituzionale". Lo ha detto l’assessore allo Sviluppo economico che stamane alla presenza degli assessori regionali, del presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio e dei presidenti delle Camere di Commercio lombarde, ha presieduto a Palazzo Pirelli il Collegio di Indirizzo e Sorveglianza dell’Accordo per presentare il Programma d’Azione 2018 e gettare le basi per il rinnovo dell’Accordo nel triennio 2019-2021.
AGIRE COMUNE – "Il ringraziamento – ha osservato l’assessore – va al sistema camerale che, avendo il contatto diretto con il territorio, riesce a costruire progetti mirati alle esigenze delle attivita’ produttive. Quando i risultati sono brillanti la continuita’ e’ d’obbligo", ha proseguito l’assessore. "Diventa quindi naturale consolidare ancor di piu’ questo rapporto con proposte innovative, a partire dalle sollecitazioni del presidente di Unioncamere di normare questo strumento in modo permanente. Il modello di Regione Lombardia e’ basato sull’ascolto, sull’agire comune". OBIETTIVI PRIORITARI – "Per questo gli obiettivi prioritari dei prossimi anni sono: innovazione, semplificazione e snellimento delle procedure amministrative, trasformazione digitale, sostenibilita’ per la tutela dell’ambiente e sicurezza", ha concluso l’assessore.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -