12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Generac Mobile Products Srl, una storia piena di successi

Pavia, 12 giugno 2018 -Chi non conosce la Generac Mobile Products Srl dovrebbe partire di certo dalla sua storia davvero notevole e ricca di successi, che rappresenta al meglio in tutto il mondo un’autentica eccellenza del Made in Italy, la quale ha saputo affrontare in modo brillante persino il periodo più buio dell’economia italiana.

Ancor prima di ripercorrere le principali tappe che hanno contraddistinto la storia di quest’impresa italiana, è utile sottolineare che Generac Mobile Products Srl si occupa principalmente della produzione di torri di illuminazione, prodotti che, come vedremo a breve, sono stati affiancati con altrettanto successo da creazioni di altro tipo.

Quest’azienda nasce a Pavia, esattamente nel piccolo comune di Villanova d’Ardenghi, nell’ormai lontano 1997. Nata come una realtà estremamente piccola, come testimoniato dal fatto che era inizialmente composta da appena 3 lavoratori, quest’azienda aveva in principio una denominazione del tutto diversa da quella odierna: si chiamava, infatti, Tower Light Srl.

Nei suoi primi anni di attività, Tower Light Srl si è occupata esclusivamente della produzione di torri faro, e l’elevato livello di gradimento espresso dai clienti ha garantito una crescita molto repentina: ad appena due anni dalla sua fondazione, il numero di lavoratori impegnati presso quest’azienda pavese era già più che raddoppiato. Il percorso di crescita è stato continuativo, grazie a una costante propensione all’innovazione e a un desiderio di perfezionare con massimo rigore i propri prodotti. Tuttavia, nella storia di quest’azienda merita una menzione molto speciale il 2013.

Gli ottimi successi conseguiti non restarono indifferenti agli occhi di un colosso quale Generac Power Systems Inc., un brand considerato il principale produttore americano di gruppi elettrogeni. Questa grossa società scelse di acquisire l’azienda italiana senza tuttavia snaturarla. Due anni dopo, avvenne il cambio di ragione sociale: Tower Light Srl divenne ufficialmente Generac Mobile Products Srl. Da quel momento, la floridità dell’impresa si sviluppò in maniera ulteriormente consistente, non solo a livello di business, ma anche per numero dei clienti, senza trascurare il fatto che le attività commerciali iniziarono a divenire sempre più internazionali.

Parallelamente al perfezionamento costante delle sue proposte, Generac Mobile Products Srl ampliò in modo importante anche i prodotti trattati: oggi, l’azienda offre inoltre torri faro speciali; cassoni antiscasso; dust fighters per l’abbattimento della polvere; wash racks per il lavaggio dei macchinari, dell’attrezzatura, e dell’equipaggiamento da lavoro; motopompe e generatori di molteplici tipologie. Ogni prodotto propone tantissime peculiarità e interessanti funzioni, che innumerevoli aziende apprezzano e usano oramai in molte delle loro sedi situate in diverse parti del mondo.

Come non menzionare, inoltre, il numero di lavoratori che attualmente compongono quest’azienda: dalle sole 3 unità che contraddistinguevano la Tower Light Srl al momento della sua fondazione, oggi Generac Mobile Products Srl è arrivata a vantare un team di ben 152 professionisti.

Generac Mobile Products Srl è senza alcun dubbio una realtà leader nel suo settore, nonché una delle aziende più floride della provincia di Pavia che, ad ogni modo, merita di essere considerata un’autentica eccellenza del Made in Italy, al di là dei suoi numeri e della sua crescita costante. Un aspetto ammirevole che ha sempre contraddistinto quest’azienda è infatti quello di aver mantenuto la sua sede in Italia, senza mai cedere alle logiche localizzative che riguardano tantissime realtà aziendali.

Tutte le fasi produttive, da quelle progettuali fino ai collaudi finali, sono tenute rigorosamente presso la sede pavese, uno stabilimento di ben 10.000 metri quadri, contraddistinto da un notevole livello di avanguardia tecnica e tecnologica. Insomma, si tratta di una storia fatta di successi e anche di tanti numeri importanti, che non hanno visto crisi economica e che sono andati avanti crescendo senza mai fermarsi.

 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -