3.9 C
Milano
sabato, Dicembre 9, 2023

Proverbio: Da Santa Lucia (13 dicembre) il freddo si mette in via

Array

Presentazione del Concorso culturale CONCArte TI RACCONTO I MIEI NAVIGLI IERI OGGI E DOMANI

(mi-lorenteggio.com)  Milano, 28 giugno 2018 – Concorso culturale sui Navigli è promosso e organizzato dall’Istituto Comprensivo “Milano Spiga” e dall’Associazione “Riaprire i Navigli” in collaborazione con il Comando 1ª Regione Aerea Lombardia dell’Aeronautica Militare Italiana, con il Patrocinio del Comune di Milano.
Aperto a tutti i cittadini maggiorenni residenti a Milano, il concorso tratta un argomento di grande attualità per il futuro di Milano e delle trasformazioni della città.
I partecipanti potranno presentare liberamente: racconti, poesie, articoli giornalistici, foto e disegni sui Navigli, fino al 31 agosto 2018.
Le modalità di partecipazione e il regolamento al link http://www.icsmilanospiga.gov.it/?cat=171

Alla tavola rotonda del 29 giugno partecipano, Lorenzo Lipparini, Assessore alla partecipazione del Comune di Milano, Armida Sabbatini, Dirigente scolastico ICS Milano Spiga, Concorso CONCArte: ti racconto i miei Navigli – Ieri, oggi e domani.

Intervengono sull’importanza della riapertura integrale dei Navigli per la loro navigabilità Roberto Biscardini, Presidente Associazione Riaprire i Navigli ed
Empio Malara, Presidente Associazione Amici dei Navigli.
Presenta e modera Paola Barbara Conti, storica dell’arte.
Suonano un brano di C.W. Gluck e un brano di A. Vivaldi, con flauto traverso e clarinetto, i musicisti Gloria Uggeri e Gianpaolo Catauro.
Testimonianze dell’artista Gigi Pedroli.

Seguirà un aperitivo sul Barcone storico di Milano, preceduto in casa Martin, dai  festeggiamenti di Graziana e Paolo per gli 80 anni della Ditta storica Martin Luciano, da sempre sui Navigli.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -