(mi-lorenteggio.com) Vermezzo, 13 giugno 2018 – Stamane, intorno alle ore 10.30, in un’azienda di vernici di via Guglielmo Marconi, la Caparol, un operaio di 45anni, stando ad una prima ricostruzione, mentre era intento a svolgere dei lavori con una idropulitrice industriale adatta per le vernici, per cause in fase di accertamento, è stato colpito da un violento gettito d’acqua calda all’arto inferiore, che gli ha provocato una grossa ferita, rischiando l’amputazione del piede.
Immediati i soccorsi: sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Oro Gaggiano, una della Busnago Soccorso e l’elisoccorso da Milano, oltre alla Polizia Locale, i Carabinieri della Compagni di Abbiategrasso e l’ATS.
L’uomo dopo esser stato soccorso, è stato trasportato, non in pericolo di vita, in elicottero all’Ospedale San Gerardo di Monza nel reparto specializzato nella cura degli arti.
In corso sono le indagini della Polizia Locale e del personale dell’ATS, per ricostruire tutta la dinamica dell’infortunio sul lavoro.
Vittorio Aggio