7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Progetto Piedibus, il Comune di Lissone cerca nuovi volontari

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 8 agosto 2018 – Un appello rivolto a genitori, nonni, pensionati e a quanti intendano mettersi a disposizione dei bambini dedicando loro un impegno quotidiano minimo.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Cooperativa Spazio Giovani e con il supporto dell’Associazione eQUIBICI, ripropone anche per l’anno scolastico 2018-2019 il “Progetto Piedibus”, rivolto ai bambini delle scuole primarie. Un progetto che, ormai da molti anni, permette a decine di bambini delle scuole primarie cittadine di andare a scuola a piedi.

Il Comune è in cerca di nuovi accompagnatori volontari per portare avanti un’iniziativa che negli anni è divenuta ormai una tradizione e un modo per avvicinare i bambini più piccoli alla mobilità sostenibile.

Il ruolo del volontario è semplicissimo: deve accompagnare i bambini, insieme ad altri adulti, dal capolinea delle linea di Piedibus prescelta fino a scuola.

Nell’annualità scolastica 2017/2018, il Piedibus ha interessato i plessi scolastici De Amicis, Tasso, San Mauro e Moro. Complessivamente, sono stati 34 i volontari impegnati quotidianamente nel «trasporto» di oltre 100 bambini.

Il Piedibus funziona come un vero autobus, solo che va a ‘piedi’, con un suo itinerario, suoi orari e fermate stabilite. I bambini che usufruiranno del Piedibus raggiungeranno la scuola in gruppo, a piedi, guidati da volontari accompagnatori adulti.

Il servizio Piedibus è gratuito e saranno predisposti i percorsi in base alle iscrizioni ricevute.

Sul sito internet del Comune di Lissone è possibile scaricare la modulistica per l’iscrizione dei bambini e degli accompagnatori. Per ulteriori informazioni: istruzione@comune.lissone.mb.it

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -