8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

10 AGOSTO FESTA DELL’ECUADOR AL MILANO LATIN FESTIVAL

(mi-lorenteggio.com) Assago, 9 agosto 2018 – Il Consolato Generale dell’Ecuador a Milano ha scelto il Milano Latin Festival per celebrare la propria festa nazionale più importante, chiamando a raccolta tutti i connazionali presenti nel capoluogo lombardo e nel Nord Italia, che fino alle 19.30 potranno entrare gratuitamente al festival di Assago presentando il passaporto all’ingresso. A partire dalle ore 19.00 saranno accolti presso il Salone delle Nazioni da un funzionario del Consolato e dall’inno della Repubblica dell’Ecuador, interpretato dal piccolo talento Jeziel Apolo, che lo suonerà con il piano.

L’omaggio a Paulina Calahorrano

Dopo il saluto del Viceconsole Ángel Polivio Gualán Gualán, ci sarà uno speciale momento di ricordo: sarà reso omaggio alla cantante ecuadoriana Paulina Calahorrano, scomparsa in un incidente stradale a Milano nel maggio scorso: l’artista, attivissima nella lotta contro la violenza sulle donne, sarà ricordata con la partecipazione del gruppo di donne “Tutti insieme contro la violenza di genere e Difesa delle famiglie ecuadoriane migranti” e della cantante Gabriela Benavides, che omaggerà Paulina anche sul palco del Milano Latin Festival, interpretando una sua canzone, accompagnata da un minuto di silenzio, prima del concerto di Mirela Cesa.

Alla scoperta dell’Ecuador con la musica

La celebrazione della Giornata dell’Ecuador sarà impreziosita dalle esibizioni del cantante Flaco Figueroa e del Grupo Runañan. Dopo l’esibizione del chitarrista Italo Ramírez, la proiezione del video musicale “Si Tú La Ves” di Nicky Jam Ft Wisin, girato in Ecuador, è il modo scelto dal consolato per raccontare il Paese dal punto di vista turistico. Durante la serata si potrà ammirare l’esposizione di prodotti d’artigianato ecuadoriano del gruppo di donne “Tutti insieme contro la violenza di genere e Difesa delle famiglie ecuadoriane migranti”.

Mirella Cesa in concerto

A partire dalle ore 22.00 sul palco del Milano Latin Festival, preceduta dall’esibizione di Gabriela Benavides e dall’invitata speciale Paula Romina, salirà la cantante ecuadoriana Mirella Cesa, la reina del Andipop, vincitrice del Festival di Viña del Mar 2018 nella categoria Miglior Interprete. Mirella Cesa, nata a Guayaquil nel 1984, è “madre del Andipop”, un genere che consiste nella fusione di strumenti andini, percussioni latine e musica pop. A livello internazionale è stata la prima artista femminile a vincere il premio della Top 40 in Spagna in rappresentanza dell’Ecuador (2009). Nel 2012 è stata la presentatrice dello spettacolo di Elton John a Panama. In Colombia è stata tra gli Unicas 21 di Radio Tiempo con il suo singolo “Darte mi amor”. Nel mercato venezuelano i suoi singoli “Deseo Concedido” e “Corazón Abierto” sono entrati nella Top Latin Record. Agli MTV Europe Music Awards 2014 è stata nominata nella categoria Miglior Artista Latino – America Centrale. Nel 2015 è stata nominata nella prima puntata dei Latin Music Heat Awards nella categoria Artista Miglior Rivelazione. Chiude il 2015 con un tocco di eleganza, presentando al Latin Grammy Acustic Sessions il brano “A Besos” interpretato e scritto con il vincitore del Grammy Sie7e.

Prevendita Concerto su mailticket.it fino ore 12.00 del 10/08

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -