9.6 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

SCOPRE UN AGO NELLA GAMBA DOPO 54 ANNI! RIMOSSO DAI CHIRURGHI VASCOLARI DI GARBAGNATE

(mi-lorenteggio.com) GARBAGNATE, 9 agosto 2018  – Viveva da 54 anni con un ago da cucire infilato dietro al ginocchio. Mai un dolore  o dei problemi  per camminare.  Per questo  Zoila Percides Roditrguez Poroso, ecuadoregna  di   58 anni, non si era mai accorta  del piccolo e pungente oggetto che gli faceva “compagnia” da quando era piccola.    Qualche giorno fa dei dolori lancinanti con dei crampi nella zona poplitea,  hanno portato alla singolare scoperta  dell’ago  che dopo ben 54 anni è stato estratto,  con successo, dai chirurghi vascolari dell’ospedale di Garbagnate. “ Non ricordavo di quanto mi era accaduto.  So solo che da bambina mi piaceva cucire a mano. Mia mamma faceva la sarta ed eravamo in quattordici tra fratelli e sorelle – racconta la donna che abita a Limbiate da 12 anni e fa la bandante – A ricordarsi  di quell’ago che era scomparso infilandosi da qualche parte  è stata mia sorella più grande.  Io non ho mai avuto dolori.




La scorsa settimana  mentre ero in casa ho avvertito come una scossa con dei crampi  alla gamba destra. Facevo fatica a muovermi ed ho chiamato un’ambulanza. Mi hanno portato alla clinica  San Carlo di Paderno dove con una radiografia hanno scoperto la presenza dello strano oggetto. Per questo mi hanno consigliato di rivolgermi ad una struttura  specializzata in microchirurgia. Sono stata a Niguarda, a San Donato e al Galeazzi ma nessuno  ha voluto intervenire  subito. Alla fine, dolorante sono andata in pronto soccorso a Garbagnate dove l’ecografia  ha messo in evidenza la presenza dell’ago” .



A questo punto sono intervenuti i chirurghi vascolare del reparto diretto da Pietro Mingazzini che hanno deciso l’intervento. Un’operazione  che poteva essere semplice ma   nello stesso tempo con delle complicazioni visto che la punta dell’ago era molto vicina ad un nervo e minacciava anche di perforare l’arteria e la vena poplitea. Per questo l’intervento eseguito  da Matteo Ravini e Giovanni Paoletti è stato programmato con cura preventivando anche le probabili complicazioni. Tutto però è andato bene. L’ago è stato estratto    e  Zoila Percides Roditrguez Poroso  ieri ha potuto ritornare a casa dicendo “Ringrazio tutti quanti mi sono stati vicini. E’ stato un bel regalo per il mio compleanno (9 agosto). Felici anche i miei cinque figli che abitano in Ecuador che vorrei andare a trovare appena posso.”

 

 V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -