8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

VIOLENZA SU ANZIANI A BOFFALORA (MI), DE CORATO: SCARCERATA DONNA UCRAINA CHE HA PICCHIATO SELVAGGIAMENTE MARITO E MOGLIE! E’ SORPRENDENTE, SERVE CERTEZZA DELLA PENA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 agosto 2018 – “Abbiamo appreso, non senza sconforto e sorpresa, che la badante ucraina – dotata peraltro di regolare permesso di soggiorno e in Italia da diversi anni – che lunedì ha selvaggiamente picchiato due anziani in una casa di Boffalora, vicino a Magenta, è stata subito rimessa in libertà.
La dinamica dell’accaduto è particolarmente grave: in preda a uno stato di evidente ubriachezza, l’ucraina ha trascinato una donna di 77 anni (di cui in passato era stata collaboratrice domestica) fino in bagno, spaccandole i denti e strappandole gli orecchini. Arriva il marito della proprietaria, 80enne anche lui con problemi di salute importanti, che riesce a liberarla. Ma con gravi conseguenze. È caduto a terra riportando delle lesioni. Sul posto è intervenuta prima la Polizia locale di Boffalora sopra Ticino, che ha trovato la proprietaria che si trascinava a terra. La Polizia locale ha bloccato la 40enne ucraina e l’ha ammanettata in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e dei Carabinieri. Per l’anziana il responso è stato decisamente grave: trauma cranico, zigomo rotto, lividi ovunque. Un’azione criminale aggravata dall’uso dell’alcol. La donna ucraina è stata prima ricoverata in ospedale a Magenta e successivamente rimessa in libertà, non essendo stato convalidato l’arresto.
Appare del tutto evidente che sarebbe servita una misura più severa: se non fossero intervenute le forze dell’ordine, l’aggressione avrebbe potuto avere esiti tragici. Si tratta di casi verso cui, da parte della Magistratura, servirebbero anzitutto la certezza della pena, maggiore severità e meno lassismo. Una violenza cieca verso due anziani (uno dei quali già invalido per patologie pregresse) andrebbe punita con durezza”. Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -