7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SANITA’. LEGIONELLA, GALLERA: NESSUN NUOVO CASO RICONDUCIBILE A BRESSO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 agosto 2018 –  “Ad oggi nessun nuovo caso di legionella e’ riconducibile a Bresso e quindi i 52 casi registrati rimangono invariati. Il paziente ricoverato stamattina all’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, che svolge attivita’ lavorativa anche presso il comune di Bresso, non e’ stato ricondotto ai casi in oggetto in quanto l’indagine epidemiologica ha confermato, per ora, una incompatibilita’ temporale tra l’inizio dei sintomi e l’ultimo accesso a Bresso. Quest’ultimo caso fa parte quindi fino a prova contraria, dei circa 300 casi che ogni anno si verificano in ATS”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.
“In merito all’attivita’ di controllo del laboratorio di Prevenzione dell’ATS Citta’ Metropolitana di Milano – ha spiegato Gallera – in base agli ultimi aggiornamenti, sono 585 i campioni prelevati da 51 abitazioni e 46 siti sensibili. Al momento risultano positivi 6 abitazioni e 6 siti sensibili.
“Continuano – ha concluso l’assessore – i lavori del gruppo ATS anche per la valutazione delle analisi ambientali e metereologiche incrociate con le risultanze di laboratorio e geografiche dei casi”.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -