17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano – Ferragosto antispaccio in stazione col Sindaco

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 14 agosto 2018 – Il Sindaco riceverà i cittadini anche durante il ponte di Ferragosto, ma lo farà…in stazione. Per tre giorni il primo cittadino Dante Cattaneo, trasferirà temporaneamente il suo ufficio nella stazione ferroviaria divenuta tristemente celebre soprattutto per la presenza di spacciatori e tossicodipendenti. E’ l’edizione numero 7 dell’”Operazione mettiamoci la faccia”, che fu lanciata dallo stesso sindaco cerianese con l’obiettivo di stimolare un contatto sempre più stretto e diretto con i cittadini, affrontando a viso aperto i problemi del paese. Negli anni, durante l’estate, il sindaco è stato protagonista degli incontri serali nei quartieri, degli inviti a pranzo nelle famiglie con impegno a lavare i piatti, della visita ai cerianesi nei luoghi d’origine in cui tornano per la villeggiatura, del “casting” per la scelta dell’assessore, del lavoro nelle aziende agricole locali per consegnare il raccolto a famiglie in difficoltà.
Quest’anno l’iniziativa si concentra sul problema dello spaccio di stupefacenti tra le stazioni ferroviarie della Saronno-Seregno, già oggetto di numerose segnalazioni ed azioni di protesta rivolte a prefettura e organi superiori dello Stato, per chiedere maggiore presenza e controllo. Da martedì 14 a mercoledì 16 agosto, compresa la festività del 15, il Sindaco cerianese allestirà un ufficio distaccato tra la banchina della stazione ferroviaria e l’ingresso del Parco Groane, dove sbrigherà alcune pratiche, riceverà i cittadini che vogliono sottoporgli delle questioni e affiancherà anche eventuali volontari che vorranno dare una mano a tenere pulita la zona. Con lui ci saranno, a momenti alterni, anche la Polizia locale e l’assistente sociale, a disposizione dei cittadini e magari, come suggerito a suo tempo dal prefetto, eventualmente anche di chi frequenta questo luogo solo per vendere o acquistare droga. Ci sarà anche un mazzo di carte, così al limite, se qualcuno vuole, potrà anche unirsi al sindaco per una partita a briscola.
“Non intendo arretrare di un centimetro, nemmeno a Ferragosto, nella mia battaglia contro lo spaccio nel Parco delle Groane” – dice il sindaco Dante Cattaneo. “Mentre molti di quelli che mi criticano saranno a godersi le vacanze in qualche prestigioso luogo di villeggiatura, io sarò qui a fare il sindaco, incontrando i cittadini e occupandomi dei problemi di Ceriano, non dal solito ufficio in Municipio, ma direttamente in un luogo simbolo dell’arretramento dello Stato, che lo ha lasciato in balìa dei delinquenti. Io voglio che i cittadini si riprendano ciò che è loro. Questi boschi devono tornare luoghi da frequentare per tutti, senza paura. Voglio stare qui, pure a Ferragosto, per dare un segnale forte e rovinare la festa ai delinquenti che infestano il Parco”.
Il Sindaco sarà presente nella stazione Ceriano-Groane, situata in via Milano al Villaggio Brollo, con il suo ufficio itinerante, martedì 14 agosto dalle 15 alle 18, quando sarà presente anche l’ufficio dell’assistente sociale e quello della Polizia Locale, mercoledì 15 agosto, al mattino dalle 9 alle 12, quando è in programma anche una visita guidata alle vicine cascate del torrente Lombra a cura del Moto Club Ceriano e poi ancora giovedì 16, dalle 16 alle 19, per ricevimento cittadini e pulizia del bosco.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -