14.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CROLLO PONTE GENOVA, FORONI: PROTEZIONE CIVILE LOMBARDIA PRONTA A INTERVENIRE, CONVOCATA RIUNIONE IN SALA OPERATIVA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 agosto 2018 – L’assessore regionale al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni sta seguendo l’evolversi della tragica situazione causata dal crollo del ponte sulla A 10 a Genova. “Abbiamo immediatamente assicurato la nostra disponibilita’ a intervenire – ha garantito l’assessore – e siamo in costante e stretto raccordo con la Regione Liguria”.

“Alle 14.00 abbiamo una riunione in Sala Operativa della Protezione civile della Regione Lombardia a Milano – ha precisato l’assessore Foroni – per fare il punto della situazione, in video-conferenza insieme alle altre strutture regionali, con il Dipartimento Protezione civile nazionale”. Intanto, il Dipartimento nazionale ha contattato direttamente l’associazione Unita’ cinofile di Giussano specializzata nella ricerca delle persone disperse sotto le macerie. Sono stati inoltre allertati alcuni Presidi Medici Avanzati. “Mi addolora – ha aggiunto – aver appreso vi siano numerose vittime. Faremo quanto ci e’ possibile per offrire aiuto e supporto a chi sta intervenendo sul luogo della tragedia. Il sistema lombardo e’ gia’ attivato e pronto per verificare qualsiasi richiesta dovesse pervenirci. Dell’evoluzione della situazione teniamo costantemente aggiornato il presidente Attilio Fontana”.

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, appresa la notizia del crollo del ponte a Genova, si e’ messo immediatamente in contatto con il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. “Il mio primo pensiero e’ andato alle persone che sono rimaste coinvolte in questa terribile sciagura” ha commentato il presidente Fontana. “Le nostre strutture di soccorso, i tecnici, presidi sanitari e personale medico e paramedico sono a disposizione – ha detto il presidente Fontana al governatore Toti – per intervenire e collaborare nella gestione di questa emergenza. La nostra Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza si e’ subito attivata ed e’ pronta a intervenire, cosi’ come la nostra Protezione civile”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -