17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ceriano. Fine settimana di appuntamenti per la Festa patronale

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 21 agosto 2018 – Due giorni intensi di iniziative per celebrare la dedicazione della chiesa parrocchiale di San Vittore. La festa patronale di Ceriano Laghetto propone anche quest’anno un programma ricco messo a punto dall’Amministrazione comunale e dalla Parrocchia. Agli appuntamenti religiosi che si svolgeranno in chiesa, a partire da venerdì 24 sera, con il rosario e la benedizione con la reliquia della Madonna, si aggiungono le iniziative messe a punto dal Comune in piazza. Si comincia sabato 25 agosto alle ore 16, quando il centro storico si animerà con le bancarelle dei mercatini e dello street food. Dalle 18 in biblioteca lettura animata con laboratorio dal titolo “L’orso Pug: una storia di coraggio e amicizia” e l’iniziativa “Un libro per tutti” che propone libri in regalo.
Dalle 19 inizierà l’animazione in piazza con danze country, mentre apriranno le cucine, in Villa Rita, a cura del Centro diurno terza età (pasta alla norma, lasagne, carne alla brace, polenta e asino) e in piazza Lombardia a cura della Cooperativa assistenza medical Onlus che proporrà arrosticini abruzzesi, salamelle e patatine. Dalle 21 nel Giardinone Lezioni spettacolo di Astronomia a cura dell’associazione per la divulgazione astronomica e astronautica. In piazza Diaz lo spettacolo “Tradizion de Lombardia” con i Cantamilano, Bruno Bastioni e Marcus & Nadine, conduce Giorgia Colombo di Telelombardia. A seguire: concerto e discoteca anni ’70-’80-’90 con i Funky Machine.
Al Giardinone per i più piccoli: attrazioni, gonfiabili, quad e altri giochi. Domenica alle 11 in chiesa parrocchiale la Santa Messa solenne presieduta dal cardinale Francesco Coccopalmerio. In oratorio ci saranno giochi e sarà aperta la pesca di beneficenza. Alle 20,30 ci sarà la processione con la statua della Madonna che percorrerà le vie del centro storico e si concluderà in chiesa. Dopo la processione, in oratorio ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio. La festa si concluderà lunedì mattina alle 10,30 con la Santa Messa solenne con tutti i preti del Decanato di Saronno, presieduta dal cardinale arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini. “E’ un fine settimana davvero speciale per la nostra comunità, anche in questa occasione abbiamo lavorato per mettere a punto un programma ricco e piacevole per tutti e sono certa che troveremo anche il tradizionale entusiasmo dei cerianesi per vivere con partecipazione questo evento” -commenta l’Assessore alla Cultura e al Tempo Libero Asha Fusi.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -