10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. Servizi scolastici: andamento delle iscrizioni

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 28 agosto 2018 – A due mesi dall’avvio delle iscrizioni ai servizi integrativi scolastici comunali di trasporto scolastico e pre/post scuola, ecco un primo bilancio, aggiornato al 28 agosto 2018, predisposto dall’ufficio Servizi scolastici e l’Assessorato.

 

TRASPORTO SCOLASTICO:
Ancora pochi posti disponibili per le linee 1 (andata) e 3 (ritorno) delle scuole primarie, con 2 posti a disposizione per il mattino e 3 per il pomeriggio. Complessivamente sono 79 gli alunni e le alunne iscritti al servizio.Nessuna iscrizione, invece, per la linea 2 del mezzogiorno per la scuola Rosmini di via Diaz che, pertanto, non verrà attivata.

Nelle prime settimane di settembre e prima dell’avvio dell’anno scolastico, è ancora possibile presentare domanda di iscrizione all’ufficio Servizi scolastici, secondo le modalità indicate nella modulistica scaricabile dal sito comunale.

 

PRE POST SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
Anche per il servizio di pre e post scuola, le iscrizioni risultano regolari e in linea con gli anni passati.

Nel mese di luglio l’ Amministrazione ha risolto la criticità che si è verificata nella scuola primaria M. Polo, dove le richieste sono risultate elevate rispetto agli scorsi anni, raddoppiando il numero degli educatori e quindi i posti disponibili per l’utenza. Con questo intervento, ad oggi, sono state pienamente soddisfatte tutte le richieste del post scuola delle tre scuole dell’infanzia Munari, Collodi e Bachelet. Come per i precedenti anni scolastici, invece, risulta insufficiente il numero di iscritti per l’attivazione del pre-scuola nell’infanzia “Munari” e “ Collodi”.

Per quanto concerne, invece, le scuole primarie, si conferma l’attivazione di tutti i servizi di pre e post scuola dei 5 plessi presenti sul territorio, ad eccezione del post scuola della primaria “Don Milani” che vede iscritti solo tre utenti (minimo per l’attivazione: 10 alunni), già informati della criticità. Anche in questo caso l’Amministrazione terrà monitorata la situazione fino all’avvio delle lezioni, prima di decidere la definitiva sospensione del servizio.

MOROSITA’

L’ufficio Servizi scolastici, inoltre, sta avviando una verifica sulle posizioni debitorie del servizio mensa e, in caso di morosità, non sarà possibile per le famiglie accedere ai servizi di trasporto scolastico e di pre/post scuola, senza prima aver regolarizzato eventuali debiti contratti con l’Amministrazione comunale.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Servizi scolastici del Comune di Bollate, negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; martedì anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00). è anche possibile inviare una email a: pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -