21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Teleriscaldamento Burgo. Il sindaco: “Andremo fino in fondo!” – VIDEO

(mi-lorenteggio.com) 20 settembre 2018 . Corsico. Il primo cittadino Filippo Errante ha incontrato ieri sera numerosi cittadini del quartiere Burgo e delle scuole coinvolte nella vicenda, al presidio organizzato davanti alla centrale di via Laura Conti. La Prefettura convocherà un tavolo

La Prefettura convocherà un tavolo al quale verranno invitati tutti i rappresentanti delle tre società coinvolte nella querelle della centrale di teleriscaldamento del quartiere Burgo. Impianto che attualmente fornisce acqua calda anche alla scuola dell’infanzia Munari, alla primaria Salma e alla secondaria Buonarroti, per un totale di 590 iscritti, oltre al personale. Interessati anche gli abitanti del quartiere, oltre 1.600, e i dipendenti comunali degli uffici di via Roma e della Cascina Agostoni.

 

Il sindaco Filippo Errante, nel corso di un incontro pubblico organizzato ieri sera davanti alla centrale di via Laura Conti, ha spiegato cosa è stato fatto fino ad ora, dalle diffide dei primi giorni di settembre fino alle interlocuzioni telefoniche delle ultime ore.

“Attendo ora dalla Prefettura – evidenzia il primo cittadino – la convocazione di un tavolo per tentare di individuare una soluzione che garantisca la prosecuzione del servizio che ritengo non possa essere in alcun modo interrotto. I cittadini e, in particolare i disabili, gli anziani e i bambini, così come gli alunni, gli studenti e il personale scolastico devono essere tutelati. E di questo ne ho parlato con il ministro alla pubblica istruzione. Intendo andare fino in fondo – prosegue Filippo Errante – alla vicenda e quindi, se l’erogazione del gas verrà interrotta, mi recherò dai carabinieri a sporgere denuncia per interruzione di pubblico servizio. D’altra parte, sulla vicenda è anche informata la Procura della Repubblica. Dopo la denuncia, appurerà tutte le responsabilità”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -