8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

TEMPO DI DIETE E INTEGRATORI, COME MUOVERSI

Milano, 20 settembre 2018 – Finite le vacanze, per chi ha superato la prova costume, inizia il momento di continuare a mantenere la linea e il peso forma acquistati con tanta fatica nei mesi precedenti l’estate, anche accompagnando il tutto con una sana dieta e attività motoria. Le foto sui social e i numerosi like ricevuti, sono forse il premio migliore per la propria fatica fatta ad avere il proprio corpo in forma.

Invece, per chi non ha superato la prova costume, il buon proposito di iniziare la dieta o iscriversi contemporaneamente ai nuovi corsi sportivi, riparte da settembre, anche in vista del lungo inverno. Ma, affinchè non rimanga solo un buon proposito, incominciare determinati si è già a metà dell’opera.

Ma, con l’arrivo della stagione invernale, la voglia di fame aumenta e fermare il desiderio di appetito resta a volte difficile e, per molti, impossibile. Sagre e feste patronali di fine estate sono un pericolo costante alla dieta.

Una dieta inappropriata, fatta di eccessi,  porta rapidamente a perdere la propria linea e il peso forma o a peggiorare lo stato attuale con un aumento di peso sconsiderato. In quanto, come si sa,  è difficile bruciare più calorie di quanto si consumano, se si mangia molto.

Non sempre e non tutti hanno voglia di fare attività sportive o eliminare la propria dieta, per questo in farmacia e online sono disponibili dei soppressori dell’appetito naturale. Pillole, pastiglie e capsule, che in base ai loro ingredienti aiutano l’organismo a bruciare i grassi e anche togliere l’appetito evitando di abbuffarci ad eventi come aperitivi, cene di lavoro, pranzi di famiglia, controllando la fame.

Quindi, prima di iniziare una dieta, anche volendo usare solo gli integratori, è bene conoscere il proprio corpo, quali le esigenze e gli obiettivi di peso forma da raggiungere e in quanto tempo, in modo tale da procedere sempre con i tempi stabiliti, senza stravolgere in modo sostanziale il proprio metabolismo o arrecare danni alla salute.

Naturalmente, in farmacia e in rete ci sono tante aziende che offrono i loro prodotti. Molte sono serie e molte altre no.  Pertanto, è sempre bene informarsi, sui prodotti commercializzati, quali gli ingredienti, le peculiarità del prodotto che si cerca,  quale la sua  l’efficacia, soprattutto aiutandoci nel leggere le recensioni online, sull’affidabilità dell’azienda e sulle funzionalità del prodotto. Una buona dieta incomincia, parte e fa fatta sempre con testa.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -