11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

SUCCESSO DEL GRUPPO DI CAMMINO DELL’ASST RHODENSE

(mi-lorenteggio.com) GARBAGNATE 24 settembre 2018 – Salute e benessere, anche sui posti di lavoro. Sono gli obiettivi del progetto WHP (Workplace Health Promotion) dell’ASST Rhodense, una azienda che promuove la salute e si impegna a costruire, attraverso un processo partecipato, un contesto che favorisce l’adozione di comportamenti e scelte positive, per la salute, nel proprio interesse e quello della collettività. Varie sono le iniziative a cui si rivolge il progetto. Tra queste c’è anche il Gruppo di Cammino che sta avendo sempre più adesioni e partecipazione.

La conferma è venuta anche nel corso del recente Festival della Salute che si è svolto a Bollate. Alla camminata organizzata dal WHP e CUG (Comitato Unico Garanzia), aziendale con la collaborazione dei gruppi di Bollate e del rhodense con lo scopo di favorire l’attività fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico-degenerative, hanno partecipato oltre 400 persone tra cui molti dipendenti dell’Asst Rhodense.

“Camminatori che provenivano da tutto il territorio ed orgogliosi dell’appartenenza al proprio gruppo il cui scopo non è solo quello di camminare, ma di farsi portatori di un’idea di salute e di benessere che parte da una responsabilità personale – afferma Martino Trapani, responsabile Aziendale del progetto WHP. “Far parte di un gruppo di cammino vuol dire stare insieme, parlare, socializzare; quindi il gruppo di cammino serve a far star bene il corpo ma anche la mente” aggiunge Ida Ramponi direttore generale dell’Asst Rhodense.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -