11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Ambiente, il Municipio 4 viaggia su due ruote per promuovere i suoi parchi e il fiume Lambro

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 settembre 2018 – “Una giornata di aggregazione, una lunga ‘biciclettata’ per i parchi del territorio con uno sguardo rivolto al nostro ‘grande fiume’, il Lambro, che vogliamo salvaguardare e valorizzare”. Così il Presidente del Municipio 4 di Milano, Paolo Guido Bassi, insieme al suo assessore al Verde, Marco Rondini, presenta ‘Bicinsieme nel verde’, la manifestazione che si svolgerà domenica 30 settembre per valorizzare i parchi Monluè, Porto di Mare, Forlanini e Vettabbia e per sostenere la realizzazione del ponte sul Lambro, connessione necessaria per una completa fruizione del Parco Forlanini.

Ci saranno, illustra Bassi, “due punti di ritrovo: alla 14 in cascina Nosedo (via San Dionigi 78) e alle 13 al parco Forlanini. Dove si concluderà la manifestazione nel punto dove da tempo associazioni e cittadini chiedono la realizzazione del ponte a scavalco sul Lambro”. La biciclettata, spiega l’esponente della Lega, si inoltrerà nel parco della Vettabbia, percorrendone gli angoli più suggestivi verso Cascina San Bernardo e la marcita dell’abbazia di Chiaravalle. Attraversata San Dionigi, si accederà al parco di Porto di Mare, percorrendo un tratto in leggera salita fino a un punto panoramico, dove è prevista una sosta per consentire a Italia Nostra di illustrare il progetto di riqualificazione di quest’area e le tipicità dell’area verde. Lasciata la zona, si percorreranno strade urbane tranquille per arrivare al parco Forlanini, dove l’evento si concluderà nel prato che fiancheggia il Lambro in vicinanza della sede dell’unità cinofila della Polizia Locale”.

Con questa manifestazione, concludono Bassi e Rondini, “conferiamo la nostra attenzione al territorio, anche sotto il profilo alla sua vocazione agricola e naturalistica. Un’occasione offerta ai cittadini, residenti e non, per conoscerlo e amarlo ancora di più”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -